Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Prime medaglie assegnate a Cosenza per l'ultima gara in stagione

Assoluti Italiani: la prima giornata di gare

Da 3 metri si afferma Giovanni Tocci sul compagno di squadra Francesco Porco, dalla piattaforma Batki vince, ma Vittorioso convince. Nella gara sincro ancora Vittorioso in coppia con Pellacani.

  • Share

Un ottimo inizio per gli atleti di casa ai Campionati Italiani Assoluti estivi a Cosenza: nella finale da 3 metri maschile ottima prestazione di Giovanni Tocci (Esercito) che con 428.60 punti ha portato a casa la medaglia d’oro. 

Il resto dei tuffatori ha fatto un po' “fatica” e tra errori, false partenze e penalità è emerso l’atleta piú regolare: medaglia d’argento quindi a Francesco Porco (Fiamme Oro) con 350.60 punti.
La medaglia di bronzo é andata a Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 306.70 punti, con Michele Benedetti (Marina Militare) rimasto ai piedi del podio per appena 2.60 punti!


Vittoria anche per Noemi Batki (Esercito) dalla piattaforma con 274.20 punti, nonostante un brutto errore nel doppio e mezzo indietro con avvitamento, recuperato peró da un ottimo doppio e mezzo rovesciato.

Ottimo anche il doppio e mezzo rovesciato di Giulia Vittorioso (MR Sport) che l’ha portata a vincere la medaglia d’argento con 233.55 punti, mentre la medaglia di bronzo é andata a Flavia Pallotta (Dibiasi) con 214.65 punti.

 

La gara conclusiva é stata la finale femminile di tuffi sincronizzati dal trampolino: medaglia d’oro per la coppia formata da Giulia Vittorioso e Chiara Pellacani (MR Sport) con 245.73 punti.

La medaglia d’argento se la sono aggiudicata Malvina Catalano (Aniene) insieme a Laura Anna Granelli (Bergamo Nuoto) con 273.21 punti; infine per la medaglia di bronzo troviamo Delfina Calissoni (Aniene) insieme a Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 220.98 punti.

Leggi anche...

Tuffiblog