Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | FINA 

Budapest, Martedì 18 Luglio 2017 – 17i Campionati del Mondo FINA /5a Giornata - Pallanuoto femminile

MONDIALI/5 – Per il Setterosa che travolge il Brasile scorciatoia per i quarti

La Azzurre travolgono le sudamericane 18-4 e si preparano ad affrontare la Cina. Se chiuderanno in testa al gruppo la fase preliminare accederanno direttamente ai quarti di finale.

  • Share
XVII FINA World Championships Aquatics Budapest

Setterosa (in copertina e sotto) vicino alla vittoria del Gruppo A e all’accesso diretto ai quarti di finale. L’ultima partita preliminare sarà con la Cina, battuta a Ostia per 12-4 nell'ultimo test pre-mondiale: basterà un pareggio. Nell’odierno incontro l'Italia ha travolto il Brasile 18-4, con otto giocatrici di movimento a segno. Maggiori realizzatrici Emmolo e Palmieri, 4 gol a testa, e Aiello, autrice di una tripletta.

Il CT Fabio Conti è soddisfatto ma guarda al futuro del torneo: Siamo vicini a vincere il girone. Conosciamo il calendario e sappiamo che potrebbe metterci di fronte anche l'Ungheria, o altre squadre forti, ma non ci preoccupiamo, sono gli altri che devono preoccuparsi di noi. Stiamo bene di testa e di fisico e abbiamo disputato una buonissima partita".

XVII FINA World Championships Aquatics Budapest

Il Tabellino

Italia-Brasile 18-4 (5-1, 6-1; 4-1, 3-1)
Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 1, Queirolo 1, Radicchi 2, Aiello 3, Picozzi 1, Bianconi 2 (1 rig.), Emmolo 4, Palmieri 4, Cotti, Dario, Lavi. All. Fabio Conti.
Brasile: Chamorro, Diana Abla 1, Zablith 2, Souza, Amaral, Leao, Ferreira, Bruzzo, Dias, Bahia, Duarte 1, Belorio, Sa. All. Eduardo Abla.
Arbitri: Schwartz (Isr) e Salnichenko (Kaz).
Note - Superiorità numeriche: Italia 4/6 + un rigore, Brasile 1/3.

Foto Guido Barbagelata / Deepbluemedia.eu-Insidefoto

 

Leggi anche...

Tuffiblog