Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Ultima giornata di gare a Roma per gli esordienti C1 e C2

Trofeo Giovanissimi: la terza e ultima giornata

Con le gare di questa domenica si é conclusa la seconda tappa del Trofeo Giovanissimi, manifestazione dedicata alle categorie C1 e C2.o.

  • Share

Con le gare di questa domenica si é conclusa la seconda tappa del Trofeo Giovanissimi, manifestazione dedicata alle categorie C1 e C2.

Roma ha ospitato una bellissima manifestazione, con tantissimi giovani tuffatori tra cui magari spunteranno i campioni di domani e nonostante i grandi numeri l’organizzazione é stata impeccabile e tutto é filato liscio.

La prima gara di oggi ha visto i maschi della categoria C2 saltare dalla piattaforma: ancora una volta la medaglia d’oro é andata a Matteo Santoro (Marina Militare) che ha cosí conquistato tre vittorie su tre. Al secondo posto Lorenzo Poerio (Fiamme Oro) davanti a Simone Conte (MR Sport) per appena 1 punto.

 

A seguire le gare della categoria C1 si sono svolte in contemporanea: i maschi dal trampolino di 1 metro, mentre le femmine dal trampolino di 3 metri; nella prova femminile Virginia Tiberti (Aniene), nonostante sia un’atleta del primo anno, ha guadagnato la cima del podio con 32 punti di vantaggio su Sara Buzzoni (Canottieri Mincio), seconda classificata. A chiudere il podio Carolina Cammeo (Dibiasi).

 

Dal trampolino di 1 metro un’altra bella gara che ha visto protagonista Stefano Belotti (Bergamo nuoto), vincitore con ampio margine. La medaglia d’argento é andata a Luca Mion (Bolzano nuoto) mentre la medaglia di bronzo é andata a Matteo Cafiero (Ice Club Como).


A chiudere la manifestazione la piattaforma femminile categoria C2, dove le atlete della squadra Dibiasi hanno “monopolizzato” il podio: al primo posto Irene Pesce, alla sua terza vittoria, seguita da Giorgia De Santis e poi da Rebecca Ciancaglini.

Leggi anche...

Tuffiblog