Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi | Master 

Campionati Mondiali Master 2015: Kazan

Mondiali Master: Giacometti e Leopardi: argento e bronzo!

Continua la serie positiva per i tuffatori master in terra russa: oggi ai Mondiali di Kazan i due azzurri Riccardo Giacometti e Massimo Leopardi sono stati impegnati nella prova dal trampolino di 3 metri, dove entrambi hanno guadagnato una medaglia.

  • Share

Continua la serie positiva per i tuffatori master in terra russa: oggi ai Mondiali di Kazan i due azzurri Riccardo Giacometti e Massimo Leopardi sono stati impegnati nella prova dal trampolino di 3 metri, dove entrambi hanno guadagnato una medaglia.

Giacometti nella categoria "45-49" ha nuovamente rincontrato i suoi rivali Jeff Stabile, U.S.A., e Hironori Tomita, Russia: già come ieri la gara è stata tiratissima, con tuffi ad alto coefficiente, sempre ben eseguti.

Riccardo ha ottenuto il suo personal best - 325 punti - tornando nuovamente sul secondo gradino del podio, seconda medaglia d'argento per lui in due giorni, davanti al russo che ha clamorosamente sbagliato il primo tuffo della gara, e dietro al forte americano in forma strepitosa.

Risultati 3 metr1 Giacometti

 

Bene anche Leopardi che rispetto a ieri ha perso una posizione e dall'argento è passato al bronzo; gara a parte per il tedesco Wolf Dieter Schmidt che ha stravinto con 80 punti di vantaggio, Massimo ha perso la seconda posizione "per colpa" dei tuffi che ieri gliela hanno fatta vincere, gli avvitamenti indietro. Un peccato perchè il coreano Hwang ha sbagliato come lui, ma gli è finito davanti per appena due punti.

Risultati 3 metri Leopardi

 

A causa dell'elevata lunghezza delle gare le premiazioni sono state rimandate a domani, giornata in cui si svolgeranno le gare dalla piattaforma e dei tuffi sincronizzati.

Leggi anche...

Tuffiblog