Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | CONI 

Roma 10 giugno 2014 – Le celebrazioni per i 100 anni del CONI

Anche Bach si unisce ai festeggiamenti

La cerimonia si è svolta ieri alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed proseguita questa sera con diretta tv.

  • Share
MALAGO' TOMBA SIMEONI BACH

Ieri e oggi grande festa a Roma per celebrare il centenario del CONI. Particolarmente felice il presidente Giovanni Malagò che è stato affiancato dai testimonial scelti dagli sportivi come icone dei primi cento anni di vita dello sport italiano, lo sciatore Alberto Tomba e la saltatrice in alto Sara Simeoni, e che ha goduto della presenza del presidente del CIO Thomas Bach.

Il pomeriggio di ieri era stato aperto dal discorso di Malagò, che aveva esaltato la centralità degli atleti, perché "loro sono l'oro", rafforzando il concetto attraverso la consegna ad Alberto Tomba e a Sara Simeoni del Premio Onesti 2014, come atleti simbolo di un secolo di storia, e ricordando l'importanza della dimensione internazionale del CONI. I quattro personaggi compaiono nella foto di copertina nell’ordine (da sinistra a destra).

Presente anche il presidente della repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Nella serata di oggi spettacolo tv con Paolo Bonolis, tanti campioni e tanti personaggi dello spettacolo. Fra i campioni dello sport presenti anche Novella Calligaris, Massimiliano Rosolino, Federica Pellegrini, Filippo Magnini e il CT del Settebello Alessandro Campagna attorniato da giocatori del Settebello attuale, con in testa capitan Tempesti, e dai protagonisti dell'oro olimpico del 1992, co0n in testa lo stesso Campagna, come Amedeo Pomilio, Mario Fiorillo, Ferdinando Gandolfi, Francesco Attolico e altri.

BONOLIS PELLEGRINI MAGNINI

nOVELLA cALLIGARIS E mASSIMILIANO rOSOLINO

Calligaris e Campagna

Giovanni Malago Paolo Bonolis



Leggi anche...

Tuffiblog