Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Riparte l'attività

Fina Diving World Series

Londra e Mosca attendono gli azzurri per il più importante circuito FIN dell'anno. Saranno presenti Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Maria Marconi, Francesco Dell'Uomo, Maicol Verzotto.

  • Share
Conclusi gli impegni nazionali dei Campionati Assoluti indoor, gli azzurri sono pronti a ricominciare: li aspettano Londra (25-27 aprile) e Mosca (2-4 maggio), terza e quarta tappa delle Fina World Series 2014.
Le World Series sono il circuito FINA più importante e prestigioso dell'anno, dove sono invitati a partecipare solo i migliori 10 atleti del mondo; a portare avanti il tricolore ci penseranno Francesca Dallapè, Maria Marconi, Francesco Dell'Uomo (in foto), Maicol Verzotto, ovviamente guidati da Tania Cagnotto.
L'obiettivo? Conquistare tutte le finali e cercare, se non migliorare, le due medaglie di bronzo della tappa precedente (Dubai) vinti dalla Cagnotto in singolo ed in coppia con la Dallapè. Come sempre gli avversari da battere saranno i cinesi, con un occhio di riguardo al team canadese e a quello russo, che di certo non rinuncerà a fare gli adeguati onori di casa.
La squadra, seguita dal CT Cagnotto e dai tecnici federali De Angelis e Aor, partirà martedi 22 aprile per Londra; le gare inizieranno il 25 e poi da lì la nazionale si sposterà direttamente a Mosca.

Leggi anche...

Tuffiblog