Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Milano, 6 marzo 2014 – Presentato il Trofeo “Città di Milano” (7 – 9 marzo 2014)

Presentazione con Roberto Del Bianco, Antonio Rossi e Samuel Pizzetti

I medagliati di Barcellona subito in acqua: Pellegrini nei 200 dorso, Paltrinieri nei 1500 stile libero. Circa 800 gli iscritti. Risultati in tempo reale.

  • Share

È stato presentato oggi, presso la sala 5 del Palazzo Lombardia, in via Melchiorre Gioia a Milano, il Trofeo Città di Milano 2014, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

Presenti il campione Samuel Pizzetti, il Presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federazione Italiana Nuoto Cesare Butini e l’Assessore allo Sport e Politiche dei Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, che ha ribadito l’impegno concreto e l’attenzione di Regione Lombardia verso lo sport giovanile e quello di alto livello, con particolare attenzione al mondo acquatico. Moderatore Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili.  

L’appuntamento è venerdì 7 marzo alle ore 15 presso la piscina Daniela Samuele di Milano per il via ufficiale del meeting. Venerdì 7 e sabato 8 marzo gare dedicate agli assoluti (trasmesse in differita e in replica da Rai Sport 1) e domenica 9 marzo ai giovani.

Sono circa 800 atleti iscritti. Subito in acqua i due medagliati di Barcellona 2013 Federica Pellegrini verso le 17.30 nei 200 dorso e Gregorio Paltrinieri a seguire nei 1500 stile libero. Sabato la Pellegrini nuoterà anche i 100 dorso.

Novità dell’edizione 2014 la pubblicazione dei risultati in tempo reale.

Roberto Del Bianco Antonio Rossi Samuel Pizzetti

Da sinistra: Roberto Del Bianco, presidente della Nuotatori Milanesi e Consigliere Federale; Antonio Rossi Assessore allo Sport e Politiche Giovanili della Regione Lombardia; Samuel Pizzetti (Carabinieri/Nuotatori Milanesi)

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog