Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Rio de Janeiro, 14 novembre – E’ ufficiale: Ratko Rudic guiderà il Brasile fino alle Olimpiadi 2016

Rudic: Il Super Coach all’ultima sfida

Oggi la Confederazione Brasiliana Sport Acquatici (CBDA ) ha confermato l’ingaggio del tecnico croato, vincitore di quattro titoli olimpici con tre diverse nazionali.

  • Share
rudic

Ratko Rudic, il tecnico più vincente del mondo (non soltanto nella pallanuoto ma in tutti gli sport di squadra), a 65 anni, si è tuffato in un’altra sfida, quella di allenare la Nazionale brasiliana fino alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 con l’obbiettivo di portarla a competere con le migliori squadre del mondo e, magari, a lottare per una medaglia.

La trattativa – di cui avevamo dato notizia il 5 novembre – si è conclusa positivamente e oggi la CBDA, ovvero la Confederacao Brasileira Deportos Acuaticos, ne ha dato tempestiva conferma.

Domani, venerdì 15 novembre, Rudic sarà presentato ufficialmente ai media del Paese nella sede del Comitato Olimpico Brasiliano (COB).

La sede di lavoro di Rudic sarà a Rio de Janeiro, proprio all’interno della città olimpica.

Rudic ha vinto il titolo olimpico nel 1984 e 1988 con la Iugoslavia, nel 1992 con l’Italia e nel 2012 con la Croazia. Nel 1996 conquisto la medaglia di bronzo, ad Atlanta, alla guida dell’Italia. Ratko vanta anche un argento olimpico vinto come giocatore a Mosca 1980. Grande e unico. Il nostro “in bocca al lupo” si aggiunga agli auguri dei tanti che gli vogliono bene.

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog