Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Ospite d'onore

Tania Cagnotto apre l'anno scolastico 2013

Ospite al Quirinale con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

  • Share

Tania Cagnotto all’apertura dell’anno scolastico 2013 con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Insieme a migliaia di studenti di tutta Italia e tutte le età, che con maglie e cappellini tricolore, hanno riempito il Cortile del Quirinale a Roma per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza, c’era anche la nostra campionessa, reduce da due medaglie d’argento ai Mondiali di Barcellona.
Guidate dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Membro del CIO Franco Carraro, in prima fila sedevano, oltre a Tania, anche la schermitrice Arianna Errigo, le campionesse del mondo di canottaggio Elisabetta Sancassani e Laura Milani, e Simona Scocchetti (tiro a volo). Senza dimenticare la giovanissima Eleonora Clerici, nominata Ambasciatrice dei valori dello sport tra i giovani per il Coni.
Le cinque azzurre hanno salutato gli studenti raccontando le gioie e le emozioni delle proprie vittorie e soddisfazioni sportive.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricordato invece  l’importanza della scuola e dello sport nella crescita dei giovani e nello sviluppo del Paese.

Leggi anche...

Tuffiblog