Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Un feedback vocale al proprio atleta

U-coach

La tecnologia al servizio del nuoto. Shot presenta il primo sistema di radio vocale studiato per comunicare con l'atleta in azione.

  • Share

Un nuovo interessante strumento dedicato all'allenamento in acqua. 

Un'idea semplice, a cui forse in molti avevano pensato e che oggi 

Shot, neonata azienda italiana, ha commercializzato suscitando parecchio interesse nel settore.

Il progetto nasce da Giovanni Pistelli, tecnico di Empoli, e Gian Maria
D'Amici, che hanno prodotto e portato in Italia U-COACH, strumento composto da una trasmittente, un microfono ed una ricevente.

La ricevente è impermeabile e, posizionata sotto una qualsiasi cuffia in silicone, propaga il suono attraverso conduzione ossea, così da consentire di percepire, senza difficoltà, tutti i suoni provenienti dall'esterno.

U-coach non è destinato solamente al nuoto "classico" ma si rivolge a soggetti non vedenti, al nuoto in acque libere, al nuoto sincronizzato, alla pallanuoto o anche alle scuole nuoto per una didattica di base o all'acquafitness.

 

U-coach by Shot

Giovanni Pistelli commenta così per Il Mondo del Nuoto:

"U-COACH rappresenta il primo prodotto della nuova azienda italiana SHOT, nata dall'esperienza sul campo d SWIMXWIN e dalla ricerca di Nuotomania. Arriveranno nuovi progetti perché vogliamo dare un carattere più tecnologico all'allenamento e all'insegnamento di tutte le discipline acquatiche. Crediamo che record non debbano dipendere dalle modifiche dei regolamenti, dai costumi o dagli accessori come blocchi di partenza e corsie. Dobbiamo concentrarci maggiormente nel migliorare le prestazioni umane in acqua. Shot fa il suo primo passo con U-coach.

 

"Swimmers hit on technology".


Informazioni su www.shotlab.eu e info@shotlab.eu 

U-coach è distribuito in Italia da Nuoto Mania Shop e swimXwin 

Scarica QUI il PDF della brochure

Leggi anche...

Tuffiblog