Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Allenamenti speciali

Korotyshkin, un giorno speciale a Verona

Il delfinista russo si è allenato con Federica Pellegrini e Filippo Magnini

  • Share
Korotyshkin, Giunta, Pellegrini, Magnini

Una toccata con fuga, un allenamento diverso ma molto divertente, quello che Evgenyi Korotyshkin ha svolto questa mattina presso il Centro Federale di Verona. Non fosse altro per i suoi, non consueti, compagni di allenamento: Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Il delfinista russo, vicecampione olimpico nei 100 farfalla e atleta d’èlite della squadra ADN di Andrea Di Nino, era di passaggio a Verona solo per un paio di giorni e ha deciso così di fermarsi a recuperare l’allenamento nella piscina dove nuotano Federica e Filippo.

 

“È stato veramente un piacere  poterlo rivedere e soprattutto poterlo rivedere in acqua -  ci racconta Matteo Giunta, il preparatore atletico di Federica e Filippo – Con Evgenyi condivido un’amicizia forte e che dura da anni, e quindi quando mi ha chiesto se poteva allenarsi con noi ho accettato subito con piacere.  E’ stata una seduta di allenamento molto divertente e rilassata. Abbiamo ricordato, non senza un po’ di nostalgia, anche dei vecchi momenti  e delle gare trascorse. Ogni tanto ci vogliono anche questi momenti di “stacco” dalla quotidiana routine”.

 

Korotyshkin ha poi voluto fare una foto con la Pellegrini da pubblicare sul suo blog perché la nostra campionessa ha tantissimi fan anche in Russia.

Al termine dell’unica sessione di training il russo è ripartito per Caserta, dove continuerà la sua preparazione per i Mondiali di Barcellona.

Leggi anche...

Tuffiblog