Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Trofeo

Torna il Trofeo Città di Milano

Saranno presenti i portabandiera della Nuotatori Milanesi Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, accompagnati da Federico Morlacchi. E molti atleti stranieri.

  • Share

Torna il grande nuoto a Milano.

 

Manca meno di un mese alla terza edizione del Trofeo Città di Milano 2013 che si svolgerà i giorni 8, 9 e 10 Marzo 2013 presso la Piscina D. Samuele di Via Mecenate a Milano.

 

Un successo destinato a rinnovarsi, quello del Trofeo organizzato dalla Nuotatori Milanesi soprattutto dopo le straordinarie edizioni del 2011 e 2012, in cui grandi atleti azzurri ed internazionali  tra cui Rosolino, Pizzetti, Pellegrini, Magnini, Scozzoli, Dotto, Korotyshkin, Cavic, hanno potuto testare la loro preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Londra.

 

 Come da tradizione l’evento sarà dedicato al grande nuoto per le giornate di Venerdì 8 pomeriggio e di Sabato 9 mattina e pomeriggio, mentre la giornata di Domenica 10 Marzo sarà interamente dedicata ai giovani.

 

Nato come appuntamento di sport e spettacolo, Il Trofeo meneghino anche quest’anno regalerà soprese dedicate a spettatori ed accompagnatori, grazie anche al sostegno di importanti sponsor come BT Italia, MV Augusta e AeffeM.

 

Samuel Pizzetti, Roberto Del Bianco e Massimiliano Rosolino: torna il Trofeo Città di Milano!Saranno presenti i portabandiera della Nuotatori Milanesi Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, accompagnati anche da Federico Morlacchi (tre medaglie di bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra 2012).

 

Tra le prime conferme, a livello internazionale, gli atleti del gruppo ADN Swim Project di Andrea Di Nino: Evgeny Korotyshkin, Sergej Fesikov, Bruno Fratus, Evgeny Lazuka, Henrique Martins, Vitaly Melnikov e Anastasia Zueva.

 

 

L’edizione 2013 rappresenta il primo appuntamento in vasca lunga e sarà quindi un ottimo test per la qualificazione ai Campionati del Mondo di Barcellona (dal prossimo 28 Luglio).

 

 

L’evento ha il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia.

                                                                                                                                

 

Per informazioni www.nuotatorimilanesi.it e info@nuotatorimilanesi.it

Per accredito stampa ufficiostampa@nuotatorimilanesi.it

Leggi anche...

Tuffiblog