Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Chianciano, 21 - 23 novembre 2014 – SIT/FIN: Convegno Tecnico Nazionale di Nuoto e Sincro

Un Convegno d’eccellenza

Oltre 500 partecipanti, relatori di prim’ordine. Al termine della prima giornata Stefano Morini è stato proclamato “Allenatore dell’Anno di Nuoto”.

  • Share
Roberto Del Bianco

Per iniziativa del Settore Istruzione Tecnica della Federnuoto, coordinato da Roberto DelBianco(foto di copertina), consigliere federale responsabile del Settore Nuoto, dal 21 al 23 novembre si è tenuto a Chianciano l'annuale Convegno di formazione e aggiornamento curriculare per Allenatori di I e II livello di nuoto e di nuoto sincronizzato, quest’ultimo coordinato dall’infaticabile CT della Nazionale Patrizia Giallombardo.

CHIANCIANO CONVEGNO SIT

Oltre 500 partecipanti ad ascoltare relazioni di qualità e di spessore tecnico, storico e scientifico. Oltre a quelle dei relatori italiani – Cesare Butini, Walter Bolognani, Stefano Morini, Gianni Leoni, Marco Bonifazi, Lorenzo Marugo, Ivo Ferretti, Giovanni Melchiorri, Giorgio Gatta, Massimo Giuliani e altri – c’è stata la partecipazione dell’allenatore americano Michael Brooks, della squadra di nuoto della YMCA della Pennsylvania,  e della pluricampionessa di sincro francese Virginie Dedieu (sotto con un gruppo di convegniste).

Virginie Dedieu

Ha svolto una relazione fuori programma anche Massimiliano Rosolino, che ha affascinato l’uditorio con la sua proverbiale verve.

Massimiliano Rosolino

Al termine della prima sessione Stefano Morini (sotto a Chianciano, con Gregorio Paltrinieri) è stato proclamato “Allenatore di Nuoto dell’Anno” (finalisti anche Fabrizio Bastelli e Gianni Leoni). La consegna del premio avverrà ai Campionati Italiani Assoluti Invernali (Riccione, 19-20 dicembre).

Stefano Morini (sx)Gregorio Paltrinieri

Le fotografie nell'articolo sono di Giorgio Scala/www.deepbluemedia.photshelter.com

La foto sotto - Giorgio Scala beato fra le donne del sincro - è di Camillo Cametti

GIORGIO SCALA E DONNE  SINCRO

 

Il link alla presentazione del Convegno sul sito della Federazione Italiana Nuoto:http://www.federnuoto.it/federazione/federazione-news/item/34998-nuoto-e-sincro-convegni-a-chianciano.html

I link ai report  giornata per giornata pubblicati dal sito federale:

1a Giornata: http://www.federnuoto.it/federazione/federazione-news/item/35002-convegni-report-1%5E-giornata.html

2a Giornata: http://www.federnuoto.it/federazione/federazione-news/item/35011-convegni-report-2%5E-giornata.html

3a Giornata: http://www.federnuoto.it/federazione/federazione-news/item/35012-chiusura-dei-convegni-di-nuoto-e-sincro.html

Leggi anche...