L’accordo pone le premesse per lo sviluppo degli sport acquatici nel capoluogo della Campania che così potrà tornare agli antichi splendori. Napoli da sempre faro del nuoto nel Sud Italia. Tante personalità e tanti campioni presenti all’inaugurazione.
Notizie FINVenerdì 19 gennaio la Piscina “Felice Scandone” è diventata la sede di un Centro Federale Permanente di Alto Livello delle discipline acquatiche della Federazione Italiana Nuoto. L'accordo di collaborazione tra il Comune di Napoli e la FIN intende promuovere e realizzare un progetto complessivo, denominato "Nuota Napoli", che coinvolge altre sette piscine della città.
Notizie FINPaolo Barelli vince alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) di Losanna contro la Federazione mondiale di nuoto (World Aquatics) e continua, con pieno titolo e diritto, a presiedere la Federazione Italiana Nuoto.
NuotoIl nuotatore australiano Mackenzie “Mack” Horton, medaglia d'oro olimpica nei 400 metri stile libero a Rio 2016 e vincitore della medaglia di bronzo con la staffetta 4x200 m stile libero alle Olimpiadi di Tokyo, ha annunciato inaspettatamente il suo ritiro dal nuoto agonistico, a soli sei mesi dall'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
AltroIl presidente di European Aquatics (ex LEN), Antonio Silva, è stato dimissionato dalla carica di presidente della Federazione Portoghese di Nuoto (FPN) a seguito di un’indagine governativa, durata cinque mesi, per violazioni dell’etica.
PallanuotoNella quinta giornata del Campionato Europeo maschile 2024 in svolgimento a Zagabria e Dubrovnik, in Croazia, la Spagna batte l'Italia per 7-4 nella prima semifinale.
PallanuotoNell’ultima giornata del Campionato Europeo femminile 2024 a Eindhoven, in Olanda, l'Italia perde con la Grecia 7-6 e chiude al quarto posto.
PallanuotoNella quarta giornata del Campionato Europeo maschile 2024 in svolgimento a Zagabria e Dubrovnik, in Croazia, il Settebello vince 14-8 con il Montenegro approda in semifinale dove affronterà la Spagna.
PallanuotoNella quinta giornata del Campionato Europeo femminile 2024 in svolgimento a Eindhoven, in Olanda, la nazionale di Carlo Silipo esce sconfitta dalla semifinale contro le padrone di casa olandesi.