Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Sincronizzato

Riccione, Stadio del Nuoto - Campionati invernali juniores

Invernali jrs/ Festeggiano Busto Nuoto, Uisp e All Round

Lidia Longo e Costanza Traina vincono nel duo libero, Filippo pelati ed Alessia Austanti nel doppio misto.

  • Share

invernali juniores

Nella prima giornata del Campionato invernale juniores di nuoto artistico, allo Stadio del Nuoto di Riccione le doppiste del Busto Nuoto Alessia Macchi e Susanna Pedotti, con Giorgia Spiz di riserva, confermano quanto di buono mostrato venerdì mattina nelle eliminatorie e si aggiudicano la finale del duo libero. Vincono con 192.44 punti e un’esibizione più pulita. Congelate anche la seconda e terza posizione con Lidia Longo e Costanza Traina che con 185.94 sono davanti ad Arianna Di Lecce ed Aurora Gambale terze con 184. 58 punti. Anche il doppio mixed mantiene in finale le prime tre posizioni dell’eliminatoria: Filippo Pelati e Alessia Austanti vincono con 182.40 e rimangono davanti alle coppie di Futura Prato e Aurelia.
Gli obbligatori, invece, se li aggiudica Arianna Di Lecce con 80.69, accompagnata sul podio da Susanna Pedotti seconda con 80.61 e Lara Pollini terza con 80.04.

Il nuovo regolamento World Aquatics: Le nuove regole, già sperimentate in Spagna, Grecia e Israele soltanto per i programmi tecnici, vengono applicate in Italia anche nei programmi liberi. La prima volta è stata a febbraio in occasione dei campionati assoluti BPER e questa è la seconda. Sono state codificate le tipologie di difficoltà ed insieme alla giuria sono previsti i controllori tecnici e delle sincronie. Una sorta di sala VAR aiuta l’attività dei giudici. Atleti e squadre prima di esibirsi devono dichiarare tutte le figure e i livelli di difficoltà che andranno ad utilizzare nell’interpretazione dell’esercizio.

PODI 1^ GIORNATA:

Sabato 25 marzo:

Doppio libero F
1. A. Macchi/S. Pedotti (Busto Nuoto) 192.4499
2. L. Longo/C. Traina (Syncro Med Muriantichi) 185.9438
3. A. Di Lecce/A. Gambale (All Round Sport & Wellne) 184.5834

Doppio misto libero
1. A. Austranti/F. Pelati (Uisp Bologna) 182.4001
2. G. Marchetti/G. Minak (Futura Club Prato) 178.1000
3. E. Cicchetti/E. Fanton (Aurelia Nuoto) 175.4501
Foto D. Montano / DBM / DeepBlueMedia  

Leggi anche...

Tuffiblog