Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

LEN Champions League - Euro Cup 7/8 Febbraio

Coppe Europee/ Savona e Trieste volano in semifinale

Le due italiane passano insieme ai rumeni dell'Oradea e gli ungheresi del Vasai Plaket. In Champions League vittorie per Recco e Brescia.

  • Share

Michele mezzarobba

La Pro Recco chiude il girone di andata di LEN Champions League vincendo sul campo della Dinamo Tbilisi per 13-3. I campioni d'Italia e d'Europa, avanti 5-0 dopo tredici minuti di gioco, rimangono al comando della classifica del gruppo A con 18 punti, insieme all'Olympiacos che batte 13-7 il Radniki e allo Zodiac Barceloneta che a Spalato supera lo Jadran 9-5, dopo essere stato avanti 7-0 a metà del terzo tempo. Anche il Brescia, vice campione d'Italia, chiude l'andata alla guida del gruppo B con 18 punti; a Marsiglia, con l'ultima del girone, vince 13-5 restando in vantaggio fin dall'inzio. L'uno-due con Konstantin Kharkov ed Edoardo Di Somma da il via alla goleada: quaterna di Vincenzo Renzuto Iodice e tripletta di Di Somma.

In programma anche il ritorno dei quarti di finale di Euro Cup con Pallanuoto Trieste e Rari Nantes Savona che si qualificano in semifinale. I giuliani alla "Bianchi" superano 11-10 gli ungheresi dello Szolnoki Dozsa, sconfitti 13-12 nel match d'andata: brividi per gli alabardati con i magiari avanti 9-8 con Kovacs in avvio di quarto tempo; poi l'allungo decisivo di Trieste con i gol in sequenza di Michele Mezzarobba (in copertina) e i due di Andrea Mladossich per il decisivo 11-9 a due minuti dalla fine. Avanza anche la RN Savona che supera 13-10 in casa i transalpini dell'EN Tourcoing, battuti 8-5 lo scorso 25 gennaio: liguri trascinati dai sei gol di un super Bogdan Durdic e dalla quaterna di Andrea Patchaliev. La prima squadra a qualificarsi alle semifinali è stata l'Oradea che in Romania batte ai rigori i greci del Panionios 19-15. Passano il turno anche gli ungheresi del Vasas Plaket che in Serbia sconfiggono 9-6 la VK Sabac battuta anche all'andata 10-4.

RISULTATI COPPE EUROPEE:

Champions League - Martedì 7 febbraio:
Dinamo Tblisi-Pro Recco 3-13

Mercoledì 8 Febbraio:

CN Marseille-AN Brescia 5-13

Euro Cup - Mercoledì 8 Febbraio:

Pallanuoto Trieste-Szolnoki Dozsa 11-10 (and. 13-12)

EN Tourcoing-RN Savona 5-8 (and. 8-5)

Leggi anche...

Tuffiblog