Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Belgrado (SRB), Mondiali juniores di pallanuoto

Mondiali jrs/ Italia-Turchia 35-5

Le Azzurrine contro l'Ungheria si giocano il primato nel girone.

  • Share

italia-turchia

Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali juniores, in svolgimento a Belgrado, per l’Italia partita senza storia. Travolge la Turchia con ben 35 reti; 9 reti a testa per Aurora Longo (sotto in azione)Lavinia Papi, quest’ultima con un perfetto 100% al tiro. Le Azzurrine hanno segnato 20 gol in contropiede, otto di questi sono arrivati ​​​​nel primo quarto quando l’Italia ha preso un imponente vantaggio di 10-1, spingendosi sul 18-1 nella lunga pausa e sul 25-3 nell'intervallo finale. Risultato finale di 35-5.

aurora longo

Nell’altra gara del girone, l’Ungheria batte 15-1 il Kazakistan. Le ungheresi hanno tenuto a bada il Kazakistan fino al 2:05 nell'ultimo quarto in quella che è stata una partita difficile. L'Ungheria ha avuto bisogno di quattro rigori per sbloccare il punteggio, sbagliando anche la prima occasione. Il 3-0 del primo tempo si è allargato all'8-0 all'intervallo e al 10-0 nell'intervallo finale. Per le ungheresi, cosi come le Azzurrine, due vittorie su due, ma le magiare sono avanti nel girone per la differenza reti. Nel girone B gli Stati Uniti vincono nettamente contro il Giappone. Le americane sono andate 9-1, 12-1 e 19-1 agli intervalli. Gli Stati Uniti hanno avuto le capacità migliori, hanno segnato bene in azione e hanno usato lunghi passaggi incrociati con ottimi risultati. Il Giappone ha segnato il suo primo gol sul 7-1 con un tiro dai 10 metri e il secondo sul 22-2, con un tiro di sette metri. Le giapponesi sono state escluse dalle buone opportunità di segnare poiché gli Stati Uniti hanno rubato, contrastato e organizzato giocate. La partita si è chiusa 23-2.

grecia-uzbekistan

Nell’altra gara del girone, la Grecia (sopra) ha avuto la meglio sull'Uzbekistan e ha registrato una seconda vittoria, preparandosi per la sfida contro gli Stati Uniti per la testa del girone. Le greche hanno trasformato due volte l'attacco extra-player salendo a 4-0 alla prima pausa, hanno colpito la resistenza dell'Uzbekistan nel secondo quarto per un vantaggio di 7-3 nell'intervallo e ha chiuso il terzo sull'11-5. I primi gol dell'Uzbekistan sono arrivati ​​dai 10 metri di Ugiloy Abdulkhaeva e poi un secondo dalla vetta. La partita si è conclusa 15-5.
Nel girone C vittoria per l’Olanda (sotto) 18-8 contro il Canada. Seconda vittoria per le olandesi nel girone, Canada che rimane ad un solo punto. Primo tempo chiuso con il parziale di 6-0 in favore delle orange. Nel secondo tempo partita più equilibrata e parziale di 3-1, ma il terzo 5-2 ha mostrato che l’Olanda era la squadra migliore. 

olanda-canada

Nell’altra gara del girone l'Australia ha battuto 12-5 il Sudafrica ed è momentaneamente seconda nel girone. Contro il Canada, terzo, la partita che determinerà il passaggio del turno.
Nel girone D la Nuova Zelanda vince una gara complicata contro la Croazia. Le neozelandesi hanno buttato via un vantaggio di cinque gol che hanno consentito alla Croazia di tornare al pareggio a 45 secondi dalla sirena finale. Tuttavia, un magnifico gol del centravanti di Millie Quin da quattro metri ha assicurato la vittoria a 19 secondi dall sirena. Match terminato 13-12.

spagna-serbia
Nell’altro match la Spagna (sopra) ha battuto la Serbia 18-7 ed è in testa al girone con la Nuova Zelanda che affronterà nell’ultima gara del girone. È stata dura all'inizio con le spagnole che hanno tenuto il vantaggio di 3-1 all'intervallo dei quarti, portandolo a 9-3 all'intervallo e 15-5 all'ultimo. Il miglior gol della serata è stato riservato al centravanti Giorgia Gallinato che ha preso palla, ha aggirato l'avversaria e poi si è allungato sulla destra per aggirare il portiere in rete.

Leggi anche...

Tuffiblog