Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Campionato Serie A1 femminile 2021/22, 13 Novembre

Serie A1 F/ I risultati della quarta giornata

Vincono Roma, CSS Verona, Trieste e Padova. Pareggio tra Bogliasco e Florentia.

  • Share

Si gioca la quarta giornata del Campionato Serie A1 femminile. La SIS Roma domina 19-7 la NC Milano. Super difesa delle giallorosse che concedono solo sei azioni in superiorità numerica alle lombarde, neutralizzandone cinque. Quaterna di Chiara Tabani e triplette di Silvia Avegno, Sofia Giustini e Chiara Ranalli. Largo successo esterno anche per la Vetrocar CSS Verona che batte 12-6 la neopromossa Como Nuoto Recoaro. Match mai in discussione con le scaligere, trascinate dai quattro gol di una super Roberta Bianconi, già avanti 7-2 all'inversione di campo. Dodici gol, sei per parte, in Bogliasco 1951-RN Florentia. Toscane avanti 3-1 dopo un tempo e 3-2 a metà gara. Poi le liguri ribaltano il punteggio con Johanna Rayner e Emma De March per il 4-3 che chiude la terza frazione. Nell'ultimo quarto tre, dopo i botta e risposta tra Gloria Giachi e Rosa Rogondino e tra Carlotta Nencha e Rogondino, la giovane Giulia Gasparri a cento secondi dalla fine fissa il 6-6 finale.
Pesante vittoria in chiave salvezza della Pallanuoto Trieste che passa 13-8 in casa della Vela Nuoto Ancona. Le marchigiane tengono fino al 7-7 di Lisa Strappato; poi il determinante allungo delle giuliane con i gol di Francesca Colletta, Samantha Rezende, Diana Montero, Lucrezia Cergol e Francesca Lonza per il determinante 12-7 a due minuti dalla fine.
Padova si aggiudica il big match. Batte 11-9 L'Ekipe campione d'Italia. 4-3 dopo i primi otto minuti giocati senza tatticismi. Tante espulsioni non sfruttate da entrambe le squadre fino al fallo da rigore commesso da Casson; dai 5 metri Giulia Emmolo fa doppietta. Padova guadagna un altro fallo in attacco e Alessia Millo pareggia. Ultimi minuti infuocati. Elisa Queirolo e Maria Borisova riportano Padova a +2. L'Ekipe prova a riaprila, Giulia Viacava colpisce la traversa nell'ultimo attacco.

A1 femminile - 4^ giornata:

Sabato 13 novembre:

Bogliasco 1951-RN Florentia 6-6

Vela Nuoto Ancona-Pallanuoto Trieste 8-13

Como Nuoto Recoaro-Vetrocar CSS Verona 6-12
SIS Roma-NC Milano 19-7

Plebiscito PD-Ekipe Orizzonte 11-9

Leggi anche...

Tuffiblog