Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Canberra, 14 Settembre 2021 Olimpiadi di Brisbane 2032

Bronte Barratt nel Comitato Organizzatore delle Olimpiadi 2032 di Brisbane

La tre volte nuotatrice olimpica e medaglia d'oro a Pechino è stata eletta voce degli atleti nel Comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Brisbane 2032.

  • Share

Mentre il Comitato Organizzatore di Brisbane 2032 non entrerà formalmente in esistenza fino a quando la legislazione non sarà approvata dal Parlamento del Queensland entro la fine dell'anno, gli olimpionici australiani di Rio 2016 e Tokyo 2020 hanno avuto l'opportunità di votare per un rappresentante degli atleti scegliendo da una rosa di cinque candidati che hanno gareggiato ai Giochi. La prescelta è stata Bronte Barratt (in copertina), nativa di Brisbane, la cui carriera olimpica è iniziata a Pechino 2008 ed è proseguita a Londra 2012 e a Rio 2016, vincendo medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo.

A Pechino, ha fatto parte della squadra australiana della staffetta 4 x 200 metri stile libero, vincitrice della medaglia d'oro a tempo di record del mondo, assieme alla triplice medaglia d'oro olimpica Stephanie Rice, a Linda Mackenzie e a Kylie Palmer.

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog