Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | FINA 

Atene, Mercoledì 16 Giugno 2021 - Fina World League Femminile Super Finale 2021/Terza giornata

WORLD LEAGUE/3: Stati Uniti e Canada in testa rispettivamente al Gruppo B e A

Entrambe le squadre nordamericane hanno vinto la loro terza e ultima partita della fase preliminare.

  • Share

Nella terza giornata della Super Finale della World League FINA 2021 il Canada ha si è confermato in testa al Gruppo A superando l’Ungheria di misura per 13-12 (copertina). Il punteggio era sul 10-10 a poco più di sei minuti dalla fine quando Rebecca Parkes ha pareggiato per l'Ungheria, ma Shae La Roche e Kyra Christmas hanno riportato avanti le canadesi di due gol. Dora Leimeter ha ridotto lo svantaggio a uno ma Axelle Crevier ha ripristinato il vantaggio di due gol. A due minuti dalla fine, Vanda Valyi ha portato il risultato sul 13-12, ma l'Ungheria non ha potuto evitare la sconfitta .

Gli Stati Uniti hanno riportato una copiosa vittoria sulla Spagna, 18-9, per finire al primo posto del Gruppo B. Best scorer Rachel Fattal con 5 gol, ben spalleggiata dalla capitana Margaret Steffens che ha segnato 4 gol ( su sei tiri). Per la Spagna anche Judith Forca Ariza ha realizzato una cinquina.

La Russia ha strapazzato il Giappone, segnando quasi la metà dei suoi gol nell'ultimo quarto e vincendo 21-13. Capocannoniere della partita la giapponese Yumi Arima autrice di ben 8 gol; Nadezhda Glyzina e Anastasia Simanovich ne hanno segnati 5 ciascuna per la Russia.

Nell'ultima partita della serata la Grecia, padrone di casa, hanno chiuso con una vittoria per 25-11 sul Kazakistan per finire al terzo posto nel loro girone.

Eleftheria Plevritou e Nikoleta Eleftheriadou hanno entrambe disputato partite sensazionali per i padroni di casa, segnando sei gol a testa su sei tiri.

Ai quarti di finale si incontreranno la prima del Gruppo A, il Canada e l’ultima del Gruppo B, il Kazakistan. Gli Stati Uniti affronteranno il Giappone; la Spagna, seconda nel Gruppo B, affronterà l'Ungheria mentre la Grecia affronterà la Russia, seconda nel Gruppo A.

Leggi anche...

Tuffiblog