Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Sincronizzato

Riccione, 3/6 giugno - Assoluti

ASSOLUTI/ Savona, Busto e Fiamme oro d'oro

Savona in cima nella classifica di società, Busto vince la prova a squadre. Francesca Zunino e Isotta Sportelli oro nel duo. Sofia Mastroianni e Nicolò Ogliari oro nel duo mixed.

  • Share

TEAM

Si chiudono gli Assoluti allo stadio del nuoto di Riccione. Il programma prevede in apertura la finale della prova a squadre vinta dal Busto Nuoto (in copertina sul podio) con 86.5667 punti, che bissa il successo di sabato nel combo. Cristina Paganini, Beatrice Amadei, Costanza Brogioli, Elena Picozzi, Maria Greta Schirollo, Benedetta Gianazza, Alessia Macchi e Susanna Pedotti (nel combo erano in dieci con Elena e Anna Torregiani, oggi riserve insieme a Ludovica Bianca Rastelli) ricevono 25.8000 per l'esecuzione, 34.667 per l'impressione e 26.1000 per la difficoltà guadagnando meno di mezzo punto rispetto all'esibizione preliminare ma confermando di aver assimilato l'esercizio. Con loro sul podio, anche in questo caso, i team della Rari Nantes Savona secondo con 85.2667 e dello Zeus Lab Montebelluna terzo con 84.6000.

Concede il bis anche Francesca Zunino (sotto con la medaglia) che dopo il singolo si aggiudica il doppio in coppia con Isotta Sportelli. La coppia totalizza 87.2667 e supera di un punto e mezzo il duo Marta Murru-Carmen Rocchino. Terze Alessia Macchi e Susanna Pedotti, in ritardo di 3,1 punti dalle vincitrici.

Il duo mixed, invece, è appannaggio della coppia della Rari Nantes Savona Sofia Mastroianni e Nicolò Ogliari, (sotto con la medaglia) decimi in ordine di apparizione su 12 finalisti, che stravincono con 83.9000 ma soprattutto con quasi cinque di vantaggio su Elisa Cicchetti ed Edoardo Fantoni, secondi con 79.1667, che si sono esibiti subito dopo. Medaglia di bronzo a Matilde Buccheri e Claudio Bongiovanni del Syncro Med Muri Antichi che ricevono 75.3667 punti.
La classifica di società premia la Rari Nantes Savona che vince con 610,5 punti, Busto Nuoto seconda con 552 e Zeus Lab Montebelluna terza con 417 punti.

Photo Diego Montano/Insidefoto/Deepbluemedia.euSyn

Leggi anche...

Tuffiblog