Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Ostia, Sabato 13 Febbraio 2021 - Frecciarossa Cup / Triangolare

L’ITALIA supera la SPAGNA di misura (9-8)

Il Settebello batte gli iberici e si aggiudica la manifestazione. Echenique realizza una quaterna, Figari una doppietta e un gol ciascuno Di Somma, Fondelli e Velotto.

  • Share
GONZALO ECHENIQUE

Al Centro Federale di Ostia, nel confronto fra l’Italia campione del mondo e la Spagna vice campione a Gwangju, la prima ha di nuovo la meglio. Dopo il 17-10 di venerdì agli Stati Uniti, il Settebello s’impone agli iberici per 9-8 (3-2, 4-2; 1-1,1-3). L’Italia, che controlla bene la partita con la sola concessione dell’ultimo tempo agli avversari, si aggiudica la Frecciarossa Cup.

La partita è stata un buon test per squadra del C.T. Alessandro Campagna (foto sotto), convincente, soprattutto in attacco dove brilla l'ex Gonzalo Echenique (in copertina): il mancino, fuoriclasse di Rosario, cala il poker e trascina gli azzurri contro gli iberici che vengono sconfitti con lo l’identico punteggio della finale per il terzo posto della World League europea, lo scorso 10 gennaio.

Gli altri azzurri a segno sono stati Figari, autore di una doppietta, Di Somma, Fondelli e Velotto. Per gli spagnoli doppiette del veterano Felipe Perrone e di Del Toro; un gol per Granados, Sanahuja, Tahull e Mallarach.

Gli azzurri, avanti anche di 3 gol (7-4, 8-5, 9-6), subiscono nei minuti finali le reti di Sanahuja e Del Toro, che però non bastano alla Spagna per l'aggancio.

Campagna 

Foto di Andrea Staccioli / Insidefoto / Deepbluemedia

Leggi anche...

Tuffiblog