Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | FINA 

26 Dicembre 2020 – Riparte la FINA World League, a Debrecen, dall'8 al 10/1

WORLD LEAGUE- Settebello in collegiale a Camogli

Il C.T. Alessandro Campagna ha convocato 23 atleti, dal 27 dicembre al 6 gennaio.

  • Share
CAMPAGNA E BARELLI

Torna la World League interrotta dalla pandemia e ricomincia da dove si era fermata, ovvero dai quarti di finale della fase europea che qualificherà le migliori tre squadre alla final eight in programma a Tblisi, in Georgia, dal 26 giugno al 2 luglio. Si giocherà a Debrecen, in Ungheria, da venerdì 8 a domenica 10 gennaio 2021 e le partite saranno trasmesse da FINA TV.

Tutti in bolla per prevenire i rischi di contagio da Covid-19. La Spagna, già in semifinale, e la Serbia, alle semifinali per il quinto posto, giocheranno comunque una partita di ingresso nel torneo che non influirà sul prosieguo degli incroci. L'Italia affronterà l'Ungheria.

Il Calendario 

9 Venerdì 8 Gennaio / Quarti Di Finale
(A) Serbia-Spagna alle 15
(B) Croazia-Montenegro alle 16:45
(C) Italia-Ungheria alle 18:30
(D) Francia-Grecia alle 20:15
Sabato Gennaio / Semifinali
per il quinto posto

(E) perdente B - perdente C alle 15:00
(F) Serbia-perdente D alle 16:45
per il primo posto
(G) vincente B-vincente C alle 18:30
(H) Spagna-vincente D
Domenica 10 Gennaio / Finali
7° posto / perdente E-perdente F alle 15.00
5° posto / vincente E-vincente F alle 16:45
3° posto / perdente G-perdente H alle 18:30
1° posto / vincente G-vincente H alle 20:15
L'Italia, campione del mondo, si avvicinerà al torneo con un raduno che prevede allenamenti a Camogli dal 27 dicembre al 6 gennaio. Per l'occasione il C.T. Alessandro Campagna (in copertina con il presidente Paolo Barelli) che potrà convocare per la World League 15 giocatori, ha chiamato 23 atleti: Jacopo Alesiani, Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Christian Napolitano e Simone Rossi (CC Ortigia), Michael Alexandre Bodegas (CNA Barceloneta), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Oscar Gonzalo Echenique, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Stefano Luongo, Nicholas Presciutti e Alessandro Velotto (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli e Francesco Massaro (RN Savona), Matteo Spione (Roma Nuoto), Luca Damonte e Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo).

Lo staff di Campagna è composto dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal medico federale Lorenzo Marugo, dal fisioterapista Angelo Carbone, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal preparatore dei portieri Goran Volarevic.

Leggi anche...

Tuffiblog