Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | FINA 

Roma, Venerdì 28 Febbraio 2020 - Rinviato ma confermato a Trieste il Torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di pallanuoto femminile FINA

PREOLIMPICO DI TRIESTE posticipato al 17-24 maggio

L’annuncio del presidente FIN Paolo Barelli. Ma la decisione definitiva sarà presa il 20 aprile.

  • Share

Rinviato ma confermato a Trieste il Torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di pallanuoto femminile FINA. Ma la decisione definitiva sarà presa il 20 aprile.

L’annuncio della Federnuoto: Il presidente Paolo Barelli (in copertina) annuncia che la Federation Internationale de Natation ha posticipato al 17-24 maggio prossimi il preolimpico di pallanuoto femminile, in programma presso il Centro Federale - Polo Natatorio Bruno Bianchi di Trieste, per le note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e alle conseguenti misure adottate dai governi cui si riferiscono le federazioni sportive che hanno diritto a parteciparvi: Francia, Grecia, Israele, Kazakistan, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Slovacchia, Ungheria e Uzbekistan. Solo le relazioni internazionali e lo spirito di collaborazione del presidente Paolo Barelli e della Federazione Italiana Nuoto hanno evitato che la federazione mondiale cambiasse sede al torneo malgrado Grecia e Ungheria avessero manifestato la disponibilità ad organizzarlo sia nelle date inizialmente previste (8-15 marzo) sia future”.

 Il comunicato stampa della FINA

“A causa della situazione mondiale causata dall'epidemia di coronavirus, l'Esecutivo FINA, dopo essersi consultato con il Comitato tecnico di pallanuoto della FINA, ha deciso di rinviare il Torneo di qualificazione dei Giochi Olimpici di pallanuoto femminile FINA, inizialmente previsto a Trieste (ITA) dall'8 marzo 15, 2020. Le nuove date del torneo sono il 17-24 maggio 2020. Un mese prima, il 20 aprile, si deciderà se la competizione può ancora svolgersi a Trieste (ITA) o se un altro Organizzatore organizzerà l'evento”.

Leggi anche...

Tuffiblog