Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Verona, Venerdì 21 Febbraio - Champions League, Fase Preliminare/9 Giornata - Gruppo B

CHAMPIONS – Recco sconfitto dall’OSC Budapest

Il team ungherese continua a stupire e pone fine all’imbattibilità casalinga del Recco dopo 36 partite.

  • Share
RECCO A VERONA CONTRO OSC

Coerentemente con il suo lodevole programma itinerante, e cioè disputare le partite casalinghe della Champions League in sedi diverse al fine di promuovere la pallanuoto, la Pro Recco (in copertina) è approdata a Verona, accolto da una piscina gremita da un pubblico entusiasta, dopo avere vinto a Trieste, due giorni prima, l’incontro di campionato contro la squadra locale. Avversaria dei liguri per l’occasione l’OSC di Budapest, squadra solida che annovera anche alcuni fuoriclasse stranieri come i serbi Andrija Prlanoivic – in serata di grazia, autore di 5 gol -, Sava Randelovic e Branislav Mitrovic, e il montenegrino Drasko Brgulian.

Nel turno precedente l'OSC aveva battuto in trasferta per 3 reti il Ferencvaros, pure di Budapest, squadra detentrice del titolo. Sempre per 3 gol, a Verona, la squadra magiara, grazie a un gioco scintillante e ai suoi formidabile tiratori, ha avuto la meglio sul Recco, pure per 3 gol (9-12 il risultato finale), ponendo fine alla sua imbattibilità casalinga dopo 36 partite. Con queste due vittorie l’OSC segnala di essere pronta magiara è pronta a conquistare la più alta vetta nella competizione.

In questa occasione la squadra dell’allenatore Ratko Rudic (sotto) è apparsa sotto tono, lasciando a desiderare sia in difesa, tutt’altro che ermetica, sia in attacco, con troppi tiri imprecisi.

RECCO A VR-RATKO RUDIC

Nessun dramma per la squadra di Gabriele Volpi, presente in tribuna, e di Maurizio Felugo, che resta in testa alla classifica del Gruppo B con 20 punti, alla pari con il Ferencvaros, vincitore a Zagabria per 9-6. Da notare che Rudic ha lasciato in tribuna il temibile mancino italo-argentino Gonzalo Echenique (sotto).

RECCO A VERONA-GONZALO ECHENIQUE

Il Tabellino

Pro Recco-OSC Budapest 9-12 (1-1, 4-4, 2-4, 2-3)

Pro Recco: Massaro, F. Di Fulvio, Mandic, E. Di Somma, S. Luongo, Velotto, Renzuto 1, Buslje 2, Alekasandar Ivovic 2, Filip Filipovic 2, Aicardi 1, Kayes 1, Bijac. All. Rudic.

OSC Budapest: Branislav Mitrovic, Drasko Brguljan, K. Manhercz 3, Randelovic, Burian 2, Andrija Prlainovic 5, Seman, Ge. Kovacs, Erdelyi 2, Ubovic, Bundschuh, Harai, Levai. All. Vad.

 

Gruppo B  

Risultati della 9a Giornata

Pro Recco (ITA) - A-Híd OSC Budapest (HUN) 9-12, HAVK Mladost Zagreb (CRO) - FTC-Telekom Budapest (HUN) 6-9, CN Terrassa (ESP) - CN Marseille (FRA) 11-11, Waspo 98 Hannover (GER) - Dinamo Tbilisi (GEO) 18-14.

Classifica

1. Recco 20, 2. FTC 20, 3. OSC 16, 4. Mladost 16, 5. Terrassa 13, 6. Marseille 10, 7. Hannover 6, 8. Tbilisi 0.

RECCO A VERONA

 

Foto di Patrizia Cenzo

Leggi anche...

Tuffiblog