Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Budapest, Venerdì 17 Gennaio 2020 - 34i Campionati Europei/Torneo femminile – 4a Giornata

EURODONNE/4 – Italia, facile successo contro Israele (17-1)

Seconda vittoria per il Setterosa dopo l’iniziale successo contro Germania e le sconfitte subite ad opera di Spagna e Olanda.

  • Share
GIULIA GORLERO

Il Setterosa supera 17-1 Israele - con una quaterna di Emmolo (in copertina) e triplette di Garibotti Aiello e Bianconi - e si lascia alle spalle le brucianti sconfitte con la Spagna, vicecampione del mondo, e l'Olanda, campione d'Europa. Domenica 19 gennaio, alle 11.30, l’Italia giocherà contro la Francia l’ultimo incontro della fase preliminare: la probabile vittoria consentirebbe alle azzurre di ottenere il terzo posto nel Gruppo B e la possibilità di affrontare la seconda, anziché la vincente, dell'altro gruppo nei quarti di finale, il 21 gennaio.

L'ultimo precedente tra Italia e Israele è del 14 luglio 2018 agli Europei di Barcellona, pure nella fase preliminare (21-2).

Così Giulia Emmolo: "Era fondamentale sviluppare al meglio il nostro gioco, e così è stato. Abbiamo lavorato tanto e bene in questi mesi e sono convinta che nella seconda settimana si vedrà un altro Setterosa. Pensiamo a chiudere bene la fase a gironi contro la Francia: sarà una bellissima gara che ci aiuterà ad alzare in ritmo in vista dei quarti”.

 

Il Tabellino

Italia-Israele 17-1 (3-0, 5-0; 4-1, 5-0)

Italia: Gorlero, Tabani 1, Garibotti 3, Avegno 1, Queirolo, Aiello 3, Marletta 1, Bianconi 3, Emmolo 4, Palmieri, Chiappini, Carrega 1, Sparano. All. Zizza

Israele: Peres, Sasover, Farkash, Bogachenko, Noy, Futorian, Strugo 1, Ben David, Tal, Mone, Hochberg, Regev, Geva. All. Mavrotas

Arbitri: Horvath (Svk) e Wengenroth (Sui)

Note - Uscita per limite di falli Avegno (I) a 0'48 del 4° tempo. Superiorità numeriche: Italia 7/11, Israele 1/10. Sparano (I) subentra a Gorlero a 2'32 del 4° tempo.

Risultati completi e dettagliati: http://wp2020budapest.microplustiming.com/

Foto Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu

Leggi anche...

Tuffiblog