Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi | FINA 

Gwangju (Corea del Sud), Lunedi 15 Luglio 2019 – 18i Campionati del Mondo FINA TUFFI/4a Giornata i

MONDIALE TUFFI/ 3M SINCRO D - Elena Bertocchi e Chiara Pellacani none

Medaglia d'oro alle cinesi Han Wang e Tingmao. Argento alle canadesi Melissa Citrini Beaulieu e Jennifer Abel e bronzo alle messicane Paola Espinosa Sanchez e Hernandez Torres.

  • Share
BERTOCCHI Elena, PELLACANI Chiara ITA ITALY

Nella quarta giornata dei Tuffi dei 18i Campionati del Mondo FINA Gwangju,  Elena Bertocchi e Chiara Pellacani (in copertina) - campionesse europee a Edimburgo 2018 -, sono none al mondo. Dal trampolino dei 3 metri, alla prima uscita mondiale in coppia, ottengono 274.74 in finale e si fermano a 3.40 punti dalla qualificazione alle prossime World Series.

Annabelle Smith e Maddison Keeney ottengono la sesta posizione con 278.13, che offre loro l'ultimo pass per le World Series. Rischiano molto le australiane con il doppio e mezzo avanti con doppio avvitamento (coefficiente 3.4) che Smith non ha ancora assimilato bene, a differenza di Keeney.  Un po' di delusione ci stà ma c'è anche tanta consapevolezza della crescita di un doppio che due anni fa neanche immaginava di arrivare a giocarsi una finale mondiale da campione d'Europa.


Han Wang e Tingmao Shi ( sopra al centro) si laureano campionesse del mondo con 342.00: per Tingmao Shi è doppietta dopo l'oro a Budapest 2017, allora in coppia con Yani  Chang. La medaglia d'argento è delle canadesi Melissa Citrini Beaulieu e Jennifer  Abel con 311.10 e il bronzo delle messicane Paola Espinosa Sanchez e Melany Hernandez Torres con 294.90. Per loro tre arriva il pass olimpico.

 

Foto Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Leggi anche...

Tuffiblog