Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Ultima giornata di gare allo Stadio del Nuoto

CATEGORIA ESTIVI/4: la quarta e ultima giornata di gare

Ultime tre specialità disputate quest'oggi a conclusione di questi intensi Campionati di Categoria.

  • Share
Ultima giornata di gare per i Campionati Italiani di Categoria estivi allo Stadio del Nuoto di Roma, al cui termine sono state effettuate anche le premiazioni per il Campionato Italiano di società.

Nella prima gara di questa mattina, 1 metro maschi categoria junior, seconda vittoria per Luca Mion (Bolzano Nuoto) con 335.35 e oltre 50 punti di vantaggio su Andrea Barnaba (US Triestina), medaglia d’argento con 282.70. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) con 279.65.

Per la categoria juniores femmine dal trampolino di 3 metri è salita sul gradino più alto del podio Matilde Borello (Blu 2006) che, nonostante qualche errore, ha guadagnato la vittoria con 343.95 grazie ad una serie di tuffi con buoni coefficienti di difficoltà. Seconda posizione per Silvia Alessio (US Triestina) con 326.65 e in terza, ma fuori classifica, la italo-canadese Sarah Jodoin Di Maria (MR Sport). Sul podio quindi Kiki Camilla Magnolini (CC Aniene), medaglia di bronzo con 303.90.

A concludere la manifestazione sono stati gli juniores maschi dalla piattaforma, con la vittoria “a sorpresa” di Andrea Fonda (US Triestina) che con 377.20 ha battuto il favorito Julian Verzotto (Bolzano Nuoto), oggi secondo classificato con 360.15. In terza posizione Giulio Propersi (CC Aniene) con 305.75.

Per il secondo anno consecutivo la MR Sport ha vinto la classifica generale del campionato di società; al club romano anche la vittoria nelle classifiche maschile femminile, realizzando una tripletta che non si vedeva dal 2003, anno in cui la realizzarono le Fiamme Oro. In seconda posizione proprio queste ultime, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata la US Triestina Nuoto.

Per la classifica femminile: 1ª la MR Sport, 2ª la Carlo Dibiasi e 3ª la US Triestina Nuoto.
Per la classifica maschile: 1ª la MR Sport, 2ª le Fiamme Oro e 3ª la Cosenza Nuoto.

Leggi anche...

Tuffiblog