Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Argento e bronzo alla Bazhina e alla Stawczynski

Europei Kiev 2017: ORO Bertocchi, sul tetto d'Europa!

Elena è la nuova stella femminile dei tuffi italiani, con due medaglie d’oro in un solo europeo!

  • Share

Dopo la cocente delusione della finale da 3 metri, Elena Bertocchi lo aveva detto:”Sono delusa, potevo fare meglio. Ma non mi butto giú, ho ancora la gara da 1 metro, ed é la MIA gara!”

Ha mantenuto la parola: questa mattina ha dominato l’eliminatoria, questo pomeriggio si é addirittura migliorata! Forse non sará mai “l’erede di Tania Cagnotto” come tanta stampa generalista ama definirla, ma di sicura é la nuova stella femminile dei tuffi italiani, con due medaglie d’oro in un solo europeo!

La gara é filata liscia, dal primo all’ultimo tuffo e non c’é mai stato dubbio o tentennamento: sul volto dell’azzurra non un’ombra, ma tanta concentrazione e determinazione! E la russa Nadezhda Bazhina anche dopo l’addio della Cagnotto dovrá “accontentarsi” di arrivare seconda dietro un’italiana, lei che da sempre aspira alla prima posizione.

La tedesca Louisa Stawczynski chiude il podio, battendo la favorita per una medaglia Anna Pysmenska, giá d’oro da 3 metri.

Un plauso poi alla nostra giovanissima Chiara Pellacani, quattordici anni, al suo primo Europeo assoluto e giá finalista, decima con un bel sorriso sul volto. Lei la rivedremo prestissimo: partirá infatti venerdí prossimo per i Campionati Europei giovanili a Bergen… vedremo quali emozioni ci regalerá in Norvegia!!

Leggi anche...

Tuffiblog