Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, Lunedì 25 Aprile 2017 - Champions League/Fase Preliminare – 10a Giornata

L’A.N. BRESCIA sconfigge l’Olympiacos e va in Final Six

I lombardi, terzi nel Gruppo A, faranno compagnia alla Pro Recco, dominatrice del Gruppo B, nella fase finale a sei che avrà luogo a Budapest dal 25 al 27 maggio. Per il secondo posto del Gruppo B l’Eger batte lo Jug.

  • Share
AN BRESCIA

L’A.N. Brescia è l'ultima squadra qualificata per la Final Six. Nella decima e ultima giornata della Fase preliminare la squadra lombarda è riuscita a battere l’Olympiacos (GRE) 13-10 (2-2, 4-3; 1-1, 6-4), a consolidare il terzo posto nella classifica del Gruppo A, e a guadagnarsi il diritto di tornare ad esibirsi nella massima vetrina stagionale per club dopo tre anni (la volta precedente fu nel 2014).

Nel Gruppo B la squadra ungherese dell’Eger ha vinto di misura contro i croati dello Jug, 6-5, ottenendo il secondo posto in classifica alle spalle della Pro Recco, dominatore di questa fase e vincitore anche dell’ultimo match contro i tedeschi dell’Hannover per 10-7. Per l’Eger questa vittoria significa un quarto finale apparentemente più facile contro il Brescia, mentre Jug giocherà contro l'Olympiacos.

Vittoriosa anche la capolista del Gruppo A, lo Szolnok (HUN) che ha sconfitto per 10-8 un’altra squadra ungherese, l’OSC Budapest.

Dunque, nella Final Six , che si svolgerà dal 25 al 27 maggio a Budapest, nella nuovissima Arena Danubio (Duna), sito dei prossimi Mondiali di nuoto, giocheranno per il titolo due squadre ungheresi, due italiane, una croata e una greca.

Szolnok e Recco, avendo vinto i rispettivi gruppi, saltano i quarti e passano direttamente alle semifinali. Entrambe le squadre sono rimaste imbattute nella Fase Preliminare. Il Recco ha inanellato la serie perfetta con 10 vittorie su 10 incontri, proprio come nel 2015 quando i liguri trionfarono nella manifestazione.

 

Champions League – Risultati della 10a Giornata della Fase Preliminare

Gruppo A

AN Brescia (ITA) v Olympiacos Piraeus (GRE) 13-10

Szolnoki Dozsa-Kozgep (HUN) v OSC Budapest (HUN) 10-8

Spandau 04 Berlino (GER) contro Olimpico Nizza (FRA) 11-6

Gruppo B

Partizan Raiffeisen Belgrado (SRB) v Atletico Barceloneta (ESP) 4-8

Waspo 98 Hannover (GER) v Pro Recco (ITA) 7-10

ZF Eger (HUN) v Jug Croazia Osiguranje Dubrovnik (CRO) 6-5

 

Classifiche Finali

Gruppo A: 1. Szolnok 28, 2. Olympiacos 22, 3. Brescia 17, 3. OSC 12, 5. Spandau 7, 6. Nizza 0

Gruppo B: 1. Recco 30, 2. Eger 18, 3. Jug 17, 4. Barceloneta 14, 6. Partizan 4, 5. Hannover 3

Questi gli incontri dei Quarti di finale: Olympiacos v Jug (la vincente gioca la SF con il Recco); Eger v Brescia (la vincente gioca la SF con lo Szolnok).

Tabellini e statistiche dettagliate sul sito web LEN www.len.eu

 

Leggi anche...

Tuffiblog