Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, Mercoledì 8 Febbraio 2017 - LEN Champions League/5° Turno preliminare

CHAMPIONS: Recco invincibile, bene anche Brescia

Italiane vittoriose nel quinto turno preliminare della Champions League, massima competizione LEN per club.

  • Share
CHAMPIONS

Italiane vittoriose nel quinto turno preliminare della Champions League, massima competizione LEN per club. A Belgrado la Pro Recco ha vinto 17-5 con il Partizan, campione di Serbia. Dopo questa vittoria la squadra ligure guida la classifica del Girone B con 15 punti, con la seconda classificata, il Barceloneta a ben 7 punti. A Nizza, come da pronostico, il Brescia ha sconfitto l’Olympic 12-9, salendo al terzo posto del Gruppo A con 7 punti, alla pari con l'OSC Budapest, squadra con cui aveva pareggiato all'andata (7-7), e che affronterà di nuovo l’1 marzo nella partita di ritorno, in casa.

Con questa vittoria, ottenuta non senza qualche patema contro una formazione esordiente in Champions, il Brescia è tornato in corsa per l’accesso alla Final Six, che avrà luogo a Budapest dal 25 al 27 maggio, cui prenderanno parte le prime tre classificate di ciascun Gruppo.

La partita più interessante della giornata è stata quella giocata tra lo Jug Dubrovnik, detentore del titolo, e i tedeschi dello Waspo Hannover, squadra non certo irresistibile. Cumulativamente le due squadre hanno segnato 30 gol, una cifra insolita. Nonostante il grande divario di livello sulla carta, alla fine del terzo tempo lo Jug era sotto di 4 gol e ha dovuto faticare non poco per recuperare, dovendosi comunque accontentare del pareggio, 15 – 15.

In Euro Cup, il 18 febbraio, la Bpm Sport Management sarà in acqua per la semifinale di ritorno contro i rumeni della DIGI Oradea. Il team lombardo-veneto parte con un leggero vantaggio grazie alla vittoria casalinga per 12-10 nell’andata.

Risultati del 5° Turno e Classifiche

Gruppo A
Olympiacos-OSC Budapest 7-4 (giocata ieri)
Szolnok-Spandau Berlino 12-7
Olympic Nice-AN Brescia 9-12 (1-1, 4-4, 3-5, 1-2)
Classifica: 1. Olympiacos 13, 2. Szolnok 13, 3. OSC 7, 3. Brescia 7, 5. Spandau 3, 6. Nice 0

Gruppo B

Partizan-Pro Recco 5-17 (0-3, 2-3; 2-5, 1-6)
Jug Dubrovnik-Waspo Hannover 15-15
Barceloneta-ZF Eger 10-6

Classifica: 1. Pro Recco 15, 2. Barceloneta 8, 3. Jug Dubrovnik 8, 4. Eger 6, 5. Hannover 3, 6. Partizan 1

I dettagli di tutte le partite sul sito LEN: www.len.eu

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog