Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

A Roma l'ultimo appuntamento nazionale.

Campionati di Categoria estivi: tutte le informazioni.

L'ultima gara nazionale di questa stagione agonistica si avvicina: i Campionati Italiani di Categoria estivi si terranno a Roma questo fine settimana, presso lo Stadio del Nuoto.

  • Share

L'ultima gara nazionale di questa stagione agonistica si avvicina: i Campionati Italiani di Categoria estivi si terranno a Roma questo fine settimana, presso lo Stadio del Nuoto.

Per la prima volta, visto l'elevato numero di partecipanti, le gare inizieranno giovedì pomeriggio, per permettere un miglior svolgimento della manifestazione grazie ad un programma gare diluito su 4 giorni.

"Assenti giustificati" tutti gli azzurri convocati per le Olimpiadi, Tania Cagnotto, Maria Marconi, Francesca Dallapè, Noemi Batki, Michele Benedetti, Giovanni Tocci, Maicol Verzotto e Andrea Chiarabini, che prenderanno il volo per il Brasile proprio questo week end: il pubblico e i partecipanti sentiranno la loro mancanza, ma a gareggiare resteranno comunque moltissimi atleti di alto livello! Tutti loro usufruiranno del miglior punteggio stagionale nazionale in ciascuna gara a cui avrebbero dovuto partecipare, per inserirlo nella classifica della manifestazione solo ai fini dell’attribuzione del punteggio per la classifica di Società. Sarà quindi compilata una classifica reale, determinata dai risultati della gara, ed una classifica virtuale con l’inserimento degli atleti "olimpionici", ai quali viene assegnato il relativo punteggio di classifica, senza variazioni della classifica reale.

Durante la manifestazione verrà anche effettuata la premiazione del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia dove verranno premiati i migliori tuffatori dell'anno, nelle diverse categorie: esordienti C1, Ragazzi e Junior sia maschi che femmine.

Ecco quindi il programma delle gare, che prenderanno il via da giovedì 28 luglio:

 Programma gare categoria estivi 2016

Di seguito anche l'elenco degli iscritti:

Iscritti categoria estivi 2016

Leggi anche...

Tuffiblog