Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Verona, Domenica 5 Giugno 2016 – Concluso il 2° Trofeo “Alberto Castagnetti - Giovani” (50m)

TROFEO CASTAGNETTI: successo di partecipazione

Tra le tante belle prestazioni, spicca il nuovo record italiano ragazzi siglato da Thomas Ceccon (Leosport) nei 50 farfalla, con 24.86. A far da corona alle gare dei giovani, numerosi protagonisti del nuoto italiano.

  • Share
TROFEO CASTAGNETTI 2016

Grande partecipazione alla 2a edizione del Trofeo “Alberto Castagnetti – Giovani”, svoltosi il 4 e 5 giugno presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona “ Alberto Castagnetti” con l'organizzazione del Comitato Regionale Veneto FIN insieme con la direzione del Centro Federale e con la collaborazione della Fondazione Marcantonio Bentegodi.

Due giorni di grande festa del nuoto che nemmeno il maltempo è riuscito a guastare. Quasi mille atleti, impegnati in moltissime gare con un ritmo incalzante, grazie all'eccellente lavoro di tutta l'equipe: giuria, cronometristi, segreteria tecnica, la squadra dei giovani dello staff e la superba conduzione dello speaker Renato Fusi.

Tra le tante belle prestazioni, spicca il nuovo record italiano ragazzi siglato da Thomas Ceccon, della Leosport, nei 50 metri farfalla, con 24.86.

Presenti numerosi campioni del passato: Tania Vannini (sotto durante una premiazione) e Giorgio Lamberti, Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla, Filippo Magnini, Emanuele Armellini, Elena Donati, Giovanni Franceschi; i tecnici Federico Bonifacenti, Gianni Sterza e Marcello Rigamonti, che in tempi diversi hanno collaborato con Alberto Castagnetti; la dottoressa Tiziana Balducci, responsabile medico del Centro Federale e, naturalmente, Isabella Sollazzi Castagnetti (in basso con i rappresentanti delle squadre premiate), con le figlie Veronica e Virginia.

TROFEO CASTAGNETTI 2016

Classifica per Società

1°Leosport                 426.00

2°Piave Nuoto           417.50

3°Hydros                    310.00

4°Stilelibero Ssd       229.50

5°Amici Nuoto Riva  193.00

Classifica Rappresentative

1° Team Veneto 821.00

Grande partecipazione alla 2a edizione del Trofeo “Alberto Castagnetti – Giovani”, svoltosi il 4 e 5 giugno presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona “ Alberto Castagnetti” con l'organizzazione delComitato Regionale Veneto FIN insieme con la direzione del Centro Federale e con la collaborazione della Fondazione Marcantonio Bentegodi.

trofeo caastagnetti 2016

Risultati e galleria fotografica al sito della FIN-CR Veneto: http://www.finveneto.org/nuoto_schedamanifestazione.php?id_manifestazione=5213TROFEO CASTAGNETTI 2016

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog