Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Verso i Campionati Europei – Setterosa

L’ Ungheria batte l’Italia e vince la Univer Cup

Le azzurre avevano vinto i due incontri precedenti.

  • Share
XVI FINA World Championships Aquatics Waterpolo AUS vs ITA

Si è chiusa con una sconfitta contro l'Ungheria per 11-8, la Univer Cup che il Setterosa ha disputato come preparazione agli Europei di Belgrado.

Magiare sempre avanti nel punteggio, tranne il 3-2 del primo parziale, anche di 4 reti (10-6 alla fine del 3° tempo). Per le azzurre doppiette della Bianconi e della Di Mario. Miglior marcatrice l'ungherese Rita Keszthelyi, con 4 gol. 

I Risultati dell’Italia

Domenica 3 gennaio: Grecia-Italia 7-17

Lunedì 4 gennaio: Ungheria2-Italia 6-14

Martedì 5 gennaio: Ungheria-Italia 11-8

Classifica: Ungheria 9, Italia 6, Grecia 3, Ungheria B 0.

I Campionati Europei si disputano a Belgrado dal 10 al 23 gennaio. Oggi sono partite le Nazionali dell’Italia, maschile e femminile.

Il Setterosa per gli Europei

Squadra: Laura Teani, Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato), Tania Di Mario (L’Ekipe Orizzonte). Staff: CT Fabio Conti, assistente CT Paolo Zizza, Preparatore Atletico Simone Cotini, Team Manager Barbara Bufardeci, Medico Vincenzo Ciaccio, Fisioterapista Simona Tozzetti, Video Analista Marco Russo.

Primo incontro l'11 gennaio, alle 12.30, contro la Francia.

Ulteriori informazioni sul sito della FIN: http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/pallanuoto-news/item/36785-europei-di-belgrado-ecco-il-7bello-e-7rosa.html

Leggi anche...

Tuffiblog