Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

2ª prova Trofeo Giovanissimi: Bolzano

Competizioni giovanili di scena a Bolzano

Si è conclusa da poche ore la lunga tre giorni di gare che ha visto tuffarsi tantissimi atleti dai 10 ai 13 anni nella nuova piscina di Bolzano, “casa” di Tania Cagnotto. Sugli scudi Chiara Pellacani, col suo tris di medaglie d'oro. In classifica di società testa a testa tra M.R. Sport e Cosenza, i calabresi avanti di pochissimo.

  • Share

Si é conclusa da poche ore la lunga tre giorni di gare che ha visto tuffarsi i tantissimi atleti C2 (10-11 anni) e C1 (12-13 anni) nella nuova piscina di Bolzano, “casa” di Tania Cagnotto.

Ed é stata proprio la nostra super Campionessa ad accoglierli: i piú fortunati hanno avuto la possibilitá di allenarsi accanto a lei e a Maicol Verzotto, impegnati nelle prove del sencro misto. E Tania, che sabato ha compiuto i suoi “primi” trent’anni, ha regalato ai suoi tanti fans sorrisi ed autografi, regalando piú di un sorriso a tanti piccoli aspiranti campioni. 

 Ma le gioie per i tuffatori in erba non sono finite qui: tante le medaglie assegnate, tutte dopo numerose ore di gara.

Nella categoria C1 femmine da segnalare i successi di Chiara Pellacani (MR Sport), vincitrice di tutte e tre le specialitá; per la categoria C1 maschi gli ori sono andati a Kay Torres (Bolzano nuoto) da 3 metri, Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) dalla piattaforma e aPioluca Celebre (Cosenza nuoto) dal trampolino di 1 metro. Fuorigara, ma vincitore dell’oro dalla piattaforma, dell’argento da 1 metro e 3 metri, Eduard Timbretti (Blu2006).

Per la categoria C2 femminile le vincitrici sono state: dal trampolino di 1 metro Sara Buzzoni (Canottieri Mincio) e da 3 metri Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) mentre per la maschile Luca Mion (Bolzano nuoto) dal trampolino di 1 metro e Stefano Belotti (Bergamo Nuoto)da 3 metri.

Presto la Federnuoto diramerá l’elenco ufficiale degli atleti ammessi alla finale nazionale che si terrá a Cosenza a giugno.

La vittoria nella classifica delle societá é andata alla Cosenza nuoto (178 punti), al secondo posto la MR Sport (173 punti) e poi a pari merito la Blu2006 e le Fiamme Oro (124 punti). La vittoria nella classifica maschile é stata sempre della Cosenza Nuoto, mentre quella femminile é andata alla MR Sport.

Di seguito i risultati dettagliati di tutte le gare: 

C1 femmine: 

    C1 maschi: 

  

  

 C2 femmine: 

  

 C2 maschi: 

  

  

 

Leggi anche...

Tuffiblog