Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

A Trieste il primo, importante, appuntamento.

Campionati Italiani di categoria indoor: ai posti di partenza...

Un campionato di categoria che vede il ritorno di numerosi atleti impegnati ad allenarsi all'estero e sopratutto di Tania Cagnotto al suo esordio stagionale.

  • Share

E' uscito oggi il programma gare e l'elenco dei partecipanti degli imminenti Campionati Italiani di categoria indoor di tuffi, che si svolgeranno a Trieste dal 6 all' 8 febbraio.

Un appuntamento che nessun fan dei tuffi dovrebbe perdere: non solo è la prima gara del 2015, ma è anche la gara che vede il ritorno sui trampolini degli azzurri che si stanno allenando all'estero: Tommaso Rinaldi e Giulia Belsasso, in Canada, e Andreas Billi, in Messico; sarà molto interessante vedere i frutti del lavoro svolto, sopratutto per Billi che ha trascorso 5 mesi a Guadalajara da Ivan Bautista.

E poi tornerà anche Tania Cagnotto, assente al Trofeo di Natale e quindi al suo esordio stagionale.

Questi Campionati saranno anche prova di selezione per numerose gare: la seconda per gli Europei Giovanili di Mosca (categoria A/juniores) e gli Eurogames di Baku (categoria B/ragazzi), il 7 Nazioni giovanile e poi la prima prova per i Campionati Europei di Rostock. 

Obbligatoria quindi una forma fisica e mentale perfetta, sopratutto per la categoria seniores maschi che dovrà mettere in pratica quanto richiesto dal nuovo regolamento della Federazione: almeno 3 tuffi con un coefficente uguale o superiore al 3.2 dal trampolino di 3 metri e dalla piattaforma, 4 tuffi da almeno 3.0 dal trampolino di 1 metro e almeno due tuffi da 3.2 per le gare di tuffi sincronizzati.

Sarà una Campionato entusiasmante!

Il programma gare:

programma gare

 

Gli iscritti:

iscritti 

Leggi anche...

Tuffiblog