Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Quarta edizione del trofeo città di Milano: Pellegrini, Muffat e Korotyshkin

Dal 7 al 9 marzo presso la piscina D. Samuele.

  • Share

Ancora una Milano gran protagonista del nuoto.

Per il quarto anno, Milano sarà teatro di sfide emozionanti grazie alla società Nuotatori Milanesi: dal 7 al 9 marzo alla piscina D. Samuele  torna infatti il Trofeo Città di Milano, giunto alla qua quarta edizione.

 

Nel 2013, così come gli anni passati, c’è stata una grande partecipazione di straordinari atleti del panorama internazionale ed anche in questa quarta edizione non mancheranno i grandi nomi.

                                                                 

A sfidarsi tra le corsie della piscina milanese saranno gli atleti della nazionale italiana, per i quali il trofeo è un importante test in vista dei campionati italiani di inizio aprile, ma sono attesi anche diversi atleti stranieri, a partire dal gruppo ADN Swim Project di KorotyshkinAndrea Di Nino, di cui fa parte anche Evgeny Korotyshkin (oro nei 100m fa agli europei in vasca corta di Herning del 2013 e argento nella stessa distanza a Londra 2012) alla sua terza partecipazione al trofeo e Camille Camille Muffat FRA.Press Conference.XVI European Short Course Swimming Championships.Chartres - FRA France Nov. 22 -25 2012.Day 00.Photo G.Scala/Deepbluemedia/InsidefotoMuffat (bronzo ai mondiali di Barcellona 2013 nei 200m sl e nella staffetta 4x200m sl, oro a Londra nei 400m sl, argento nei 200m sl, bronzo nella staffetta 4x200m sl), nonché la più grande Federica Pellegriniatleta Azzurra Federica Pellegrini.

 

L’organizzazione della manifestazione ricalcherà quella delle edizioni precedenti, con il pomeriggio di venerdì 7 e l’intera giornata di sabato 8 dedicati al grande nuoto nazionale e internazionale e la giornata di domenica 9 che vedrà protagonista il nuoto di categoria.

Anche quest’anno non mancheranno momenti di puro spettacolo, che regaleranno emozioni e sorprese a spettatori e accompagnatori.

La quarta edizione del meeting sarà arricchita inoltre nella giornata di Domenica 9 marzo dal prestigioso corso di fotografia organizzato dalla Deepbluemedia con Giorgio Scala (che si ringrazia anche per le foto in questo articolo) -  www.ilcorsodifotografia.com.

 

Per l’evento è stato richiesto il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia.

                                              

Per informazioni www.nuotatorimilanesi.it e trofeo@nuotatorimilanesi.it

Per accredito stampa ufficiostampa@nuotatorimilanesi.it

Leggi anche...

Tuffiblog