Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

A Bonifacenti riconoscimento della FIN

Il tecnico veronese ha recentemente concluso la sua lunga carriera ma rimane attivo nel mondo delle piscine con un’attività collaterale.

  • Share

Il 20 aprile, al Centro Federale di Alta Specializzazione “Alberto Castagnetti” di Verona, in occasione del Campionato Italiano Assoluto a Squadre/Coppa “Caduti di Brema”, la FIN ha voluto manifestare la propria riconoscenza all’allenatore Federico Bonifacenti, che è stato a fianco di Castagnetti, il compianto CT della Nazionale di Nuoto, nei suoi ultimi anni di attività. Per un breve periodo, dopo i Mondiali di Shanghai del 2011, Bonifacenti aveva allenato anche Federica Pellegrini.

A nome della FIN e del suo presidente Paolo Barelli, Roberto Del Bianco, consigliere federale responsabile del Settore Nuoto, ha consegnato a Bonifacenti una targa con dedica (sotto, nella foto di Claudio De Monte, il momento della consegna). Il coach, commosso, ha ringraziato.

CAMP.ITA SQUADRE-BONIFACENTI ROBERTO DEL BIANCOBonifacenti aveva iniziato la sua carriera di tecnico nel 1970 come istruttore dei corsi di nuoto per poi passare a dirigere scuole nuoto e ad allenare in successione numerose società. Molti suoi atleti sono saliti sul podio dei Campionati italiani e sono entrati in Nazionale.

Leggi anche...

Tuffiblog