Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Allenatori e cambi

Un "Cielo" diverso

Cesar Cielo si allenerà con Scott Goodrich a Rio, mentre ad Auburn tornerà con Brett Hawke

  • Share
CIELO Cesar Brazil BRA

Cesar  Cielo “diviso” tra Auburn e la sua patria, tra Brett Hawke e Scott Goodrich.

Lo sprinter brasiliano, secondo la rivista online swimswam.com (riprendendo una news apparsa su un sito brasiliano), pare che ritornerà nel mese di marzo alla Auburn University sotto la guida di Brett Hawke per dei collegiali di formazione e allenamento, lasciando così il progetto “Pro16”, un gruppo di lavoro nato per le future Olimpiadi di Rio 2016.

Cielo raggiungerà quindi gli Stati Uniti in occasione degli NCAA, i campionati universitari.  In queste settimane invece ha deciso di allenarsi a Rio de Janeiro sotto la guida di Goodrich, ex nuotatore della Auburn University, e suo compagno di staffetta ai tempi.  Un compromesso accettabile, non solo nelle modalità di allenamento, visto che con l’esperienza passata alla Auburn, Goodrich può essere considerato un surrogato di Hawke, ma anche per venire incontro alle esigenze degli sponsor.

 Un’esperienza fallimentare, alla fine, quella di Pro2016, per lui come per altri brasiliani, che si auguravano potesse rivoluzionare il nuoto in Brasile in vista dei Giochi e sotto la guida di Alberto “Albertinho” Pinto. Un progetto andato in fumo dopo alcuni successi mancati nella passata stagione a Londra.

Il sogno di “Albertino” di progettare un gruppo di lavoro pro Rio 2016 non è però ancora tramontato. Anche senza Cielo, è probabile  che una parte del gruppo di allenamento rimanga, con un nome comunque differente.

Leggi anche...

Tuffiblog