Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Nuoto Livorno nel "continente nero"

1800 metri sotto il sole cocente dell' Africa. Nuoto Livorno sceglie Johannesburg (Sud Africa) per la preparazione dei suoi atleti.

  • Share
I ragazzi del Nuoto Livorno in collegiale a Johannesburg, in Sudafrica. Qui in visita al Lion Park

Venticinque giorni sotto il cocente sole africano, con il mirino già proiettato ai campionati Assoluti Primaverili di Riccione (9-13 aprile); per il secondo inverno consecutivo, infatti, la Nuoto Livorno è atterrata a Johannesburg (RSA), a quota 1800 metri, con gli azzurri Federico Turrini e Martina De Memme, il delfinista I ragazzi del Nuoto Livorno in collegiale a Johannesburg, in SudafricaGabriele Landini, la stileliberista Chiara Masini Luccetti (G.S Forestale/Esseci) e il mezzofondista Nico Manoussakis.

Tecnico della spedizione è Stefano Franceschi, membro dello staff Italia agli Europei di Chartres (Francia) ma da sempre punto fermo del settore Fondo in qualità di mentore di Luca Ferretti: “Fino a oggi il bilancio non potrebbe che essere positivo, ognuno dei ragazzi ha risposto alla grande e sono sicuro che lo faranno anche nel corso della terza settimana; una volta tornati in Italia ci concentreremo poi sui campionati Regionali (22-24 febbraio, ndr) per una prima valutazione fisica e tecnica”.

Bracciate su bracciate tra le corsie della piscina di Ellis Park (bellissima struttura che ospita le scuole nuoto locali, club di salvamento, e pure numerosi appassionati del cloro), in attesa di conoscere nel weekend le sfumature di una città multietnica e le meraviglie del Sudafrica, a cominciare dal Lion Park dove i ragazziI ragazzi del Nuoto Livorno in collegiale a Johannesburg, in Sudafrica. Qui in visita al Lion Park hanno potuto toccare con mano i cuccioli di leoni e ammirare intere famiglie di adulti in una riproduzione autentica del loro habitat naturale.

Una full immersion di nuoto e natura, dunque, per una team in costante crescita che da ormai qualche stagione rappresenta un serbatoio azzurro assai prezioso.

Un saluto da Jhb.

Leggi anche...

Tuffiblog