
Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nella finale di Champions League al Pireo, in Grecia, il CN Sant Andreu (in copertina con il trofeo) sorprende l'Astralpool CN Sabadell (sotto) e vince la coppa. Il Sant Andreu è stato in vantaggio solo una volta durante la finale, a 2,4 secondi dalla fine.
Il gol della vittoria di Queralt Anton ha completato una rimonta miracolosa, con un parziale di 0-3 negli ultimi tre minuti di gioco, dominato dal Sabadell, detentore del titolo, soprattutto con tre gol di vantaggio a metà del terzo tempo, ma incapace di smarcarsi dai connazionali spagnoli. Questa è una prima storica per il Sant Andreu, mentre il piano del Sabadell di vincere tre trofei e l'ottavo, record assoluto, è stato rovinato.
La medaglia di bronzo è andata ai padroni di casa dell'Olympiacos SFP (sopra), dopo aver travolto l'FTC Telekom Waterpolo per 18-11.
TABELLINO:
SABADELL-SANT ANDREU 8-9 (3-1, 2-1, 2-3, 1-3)
Astralpool Sabadell: Aarts, Ortiz Reyes, Leiton Arrones, Ortiz Munoz 2, Van de Kraats 4, Casado Lopez, Giustini, Steffens, Prentice, Keszthelyi 2, Jurado Trias, Gonzalez Lopez, Carrasco Sallent. All: Palma Lopera
CN Sant Andreu: Trojan Jimenez, Anton I Boixadera 2, Schujit, Ruiz Barril A. 1, Farre Colomina, Perez Vivas 3, Cordobes Navarro, Munoz Blazquez 1, Crespi Barriga, Ruiz Barril E. 1, Palacio Linde, Camus Amoros 1, Terre Marti. All: Aznar Fernandez
Arbitri: Blanchard (Fra) e Margeta (Slo)
Note: Note: sup. num. Sabadell 2/7, Sant Andreu 2/11 Usciti 3 f. Cordobes Navarro 27’, Crespi Barriga 29’
CHAMPIONS LEAGUE F – FINAL FOUR:
Sabato 3 maggio:
Finale 3° posto
Olympiacos SFP-FTC Telekom Waterpolo 18-11
Finale 1° posto
Astralpool CN Sabadell-CN Sant Andreu 8-9
Foto European Aquatics