Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Sincronizzato

Bologna

Fiamme Oro, Savona e Aurelia sul podio

Ai tricolori di nuoto sincronizzato il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato vince la classifica generale con 758 punti. La Rari Nantes Savona è seconda e prima delle società civili e l’Aurelia Nuoto Unicusano è terza

  • Share
Aurelia Nuoto
La “Carmen Longo” di Bologna è il teatro più nobile degli  assoluti estivi, Rai Sport + HD la tv ufficiale che porta il sincro nelle case degli italiani. Lo spettacolo non manca e non mancano la curiosità per i replay degli esercizi che le azzurre hanno portato in Coppa Europa a Cuneo e le anteprime di alcune coreografie che rivedremo a luglio a Budapest per i mondiali. Finali trasmesse in diretta due giorni su tre e soltanto il sabato in differita di un’ora e mezza.
Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare/RN Savona) – seste a Rio de Janeiro - vincono il doppio con 93.233 e sul podio salgono anche i vicecampioni d’Europa e bronzo mondiale del libero Giorgio Minisni e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro Roma/Aurelia Unicusano), terzi con la loro interpretazione di “Giulietta e Romeo” che gli è valsa la medaglia doro in Coppa Europa un mese fa.
Linda Cerruti vince anche il singolo con 92.733 e si conferma principessa d’Italia e subito dietro di lei c’è la capitana della Nazionale Manila Flamini (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano) che in coppia con Giorgio Minisini (quinto) ha conquistato l’argento europeo a Londra 2016 e il bronzo mondiale a Kazan 2015 nel tecnico.
Il team delle Fiamme Oro Roma domina sia il combo che la squadra con punteggi simili: 91.267 e 91.567. Le ragazze della Rari Nantes Savona e dell’Aurelia Nuoto Unicusano le accompagnano sul podio in entrambe le gare legittimando le posizioni d’onore nella classifica generale.
Giorgio Minisini è l’unico ragazzo in gara e anche quello che, insieme a Mariangela Perrupato e Manila Flamini, ha contributo a rilanciare il nostro sincro e renderlo più famoso e familiare in Italia e all’estero. A Bologna è presente in tutte le gare; vince l’oro nel combo e con la squadra delle Fiamme Oro, conquista il bronzo nel duo libero in coppia con Perrupato ed è quinto nell’esercizio singolo.

Leggi anche...

Tuffiblog