Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

LEN - Champions League/3° Turno di qualificazione - Andata

CHAMPIONS: AN Brescia a gonfie vele, SM Verona sconfitta

I lombardi annientano i montenegrini dell’Herceg Novi, i veneti sconfitti duramente dall’OSC Budapest. Ma la promozione alla fase successiva verrà decisa il 9 novembre dopo gli incontri di ritorno.

  • Share

Due formazioni ungheresi, l’Eger e l’OSC Budapest, l’AN Brescia e l’Hannover (GER) sono le vincitrici degli incontri di andata del terzo turno della Champions League.

Le italiane. L’AN Brescia (in copertina), vincitrice della Coppa LEN nella scorsa stagione, ha disposto agevolmente dello Jadran Carine di Herceg Novi, formazione montenegrina che vanta nelle sue file i serbi Vjekoslav Paskovic e Sasa Randelovic autori di 4 gol a testa. Ma il risultato finale, 14-5 ((1-1, 2-2; 5-1, 6-1), non lascia dubbi sulla superiorità dei lombardi.

La Sport Management Verona si è battuta bene ma la vittoria degli ungheresi dell’OSC Budapest non è mai stata in dubbio, e alla fine è arrivata con 4 gol di scarto (10-6).

Entrambe le squadre italiane sono affidate a tecnici liguri, rispettivamente Alessandro Bovo e Gu Baldineti.

Da notare come la squadra tedesca dello Waspo Hannover, con quattro grandi giocatori montenegrini in formazione, abbia asfaltato l’Oradea: sotto di 8 gol a metà gara (9-1) i romeni sono poi riusciti a recuperare parte del divario e a perdere per 12-7.

Zero problemi per l’altra squadra ungherese, l’Eger, che ha travolto i croati del Primorje Rijeka per 12-6.

 

Risultati

Waspo Hannover (GER) v DiGi Oradea (ROU) 12-7

AN Brescia (ITA) v Jadran Carine Herceg Novi (MNE) 14-5

Primorje Rijeka (CRO) v ZF Eger (HUN) 6-12

OSC Budapest (HUN) v SM Verona (ITA) 10-6

 

Le gare di ritorno si svolgeranno mercoledì 9 novembre. 

Leggi anche...

Tuffiblog