Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Belgrado (Serbia), 17 Gennaio 2016 - 32i Campionati Europei di Pallanuoto /8a Giornata/Torneo femminile/Fase Preliminare – Gruppo B

EUROPEI: Setterosa lanciato verso lo scontro con la Spagna

Battuta con un pingue punteggio anche la Serbia.

  • Share
LEN European Water Polo Championships 2016

Quarta, grassa, vittoria consecutiva per il Setterosa del CT Fabio Conti che travolge anche la Serbia (19-3), e martedì alle 15.45 affronterà la Spagna, leader del Gruppo B grazie a una migliore differenza reti. Per vincere il Gruppo B - e poi incontrare nei quarti la Grecia – le Azzurre dovranno battere le iberiche, che, intanto, hanno sconfitto con punteggio pesante anche la Germania (26-3).

Il gol più veloce di Roberta Bianconi - l’1-0 dopo 11 secondi –, quello realizzato da Tania Di Mario con una parabola da metà campo, e le quattro reti di Giulia Emmolo (nella foto di Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu), la 24enne attaccante mancina in forza all’Olimpiakos, sono alcuni degli highlight dell’incontro.

Il Tabellino

Serbia-Italia 3-19 (1-6, 1-4; 1-7, 0-2)
Serbia: Jovetic, Pantovic, Corovic, Miladinovic, Dujovic, Luka, T. Rudic, B. Rudic 1, Milovanovic, Vukovic, Ivkovic 1, Jakovljevic 1, Aleksandrovic. All. Bajkovic.
Italia: Gorlero, Tabani 2, Garibotti 2 (1 rig.), Queirolo 1 (rig.), Radicchi 1, Aiello 2, Di Mario 2 (1 rig.), Bianconi 3, Emmolo 4, Pomeri 1, Cotti, Frassinetti 1, Teani. All. Conti.
Arbitri: Kunikova (Rus) e Kikalishvili (Geo).
Note - Superiorità numeriche: Serbia 2/6, Italia 3/6 + 3 rigori trasformati. 2000 spettatori.

 

Leggi anche...

Tuffiblog