Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Napoli, 3 Luglio 2015 – 1° Aktis Yellow Ball International Event di Pallanuoto

Doppia Acquachiara

Grande successo della nuova manifestazione per giovanissimi voluta da Franco Porzio e Waterpolo People.

  • Share
FRANCO PORZIO

26 squadre, 310 giocatori, 46 tra dirigenti e accompagnatori, 80 partite nel giro di soli tre giorni. Sono questi i numeri della prima edizione dello Aktis Yellow Ball International Event di pallanuoto che si è concluso alla Mostra d'Oltremare di Napoli con l'organizzazione dell'Associazione Waterpolo People presieduta da Franco Porzio e con il doppio successo della Carpisa Yamamay Acquachiara nei due tornei previsti.

Nell'Under 12 la squadra biancazzurra, guidata da Roberta Tortora, si è imposta sulla Canottieri Napoli per 2 set a 0; nel torneo Under 15 l'Acquachiara di Andrea Scotti Galletta ha avuto la meglio sulla Roma Zero9, sempre con un secco 2-0.

La formula della manifestazione, infatti, prevedeva il successo al meglio di due set e non con il sistema tradizionale dei quattro tempi di gioco.

"Spinti dal successo ottenuto quest'anno, nettamente superiore alle aspettative, porteremo a 48 il numero delle squadre nella seconda edizione dello Yellow Ball International Event", annuncia Franco Porzio, presidente dell'Associazione Waterpolo People che ha organizzato nella piscina della Mostra d'Oltremare la prima edizione della manifestazione di pallanuoto per giovanissimi.

E ci saranno, nel 2016, altre sorprese per i partecipanti. Ma già nell'edizione che si è appena conclusa non sono mancate novità che hanno contribuito allo spettacolo e alla propaganda della pallanuoto: ad esempio, le interviste in diretta ai giovani protagonisti su Radio Amore Napoli e l'utilizzo di un drone che ha ripreso dall'alto le fasi finali della manifestazione e la cerimonia di chiusura.

YELLOW BALL NAPOLI

Nella foto sopra Yellow Ball visto dall'alto utilizzando un drone

ll link al video: https://www.youtube.com/watch?v=XbJoJxRG7PQ

Leggi anche...

Tuffiblog