Direttore Responsabile: Camillo Cametti

A Spasso nel Cloro di Laura Binda

Nuoto e Disabilità

The Current: il film di Missy che parla di disabilità

Melissa Franklin protagonista di un film documentario alle Bahamas.

  • Share

La Franklin, le Bahamas e un film per i disabili nel mondo degli sport acquatici.

 

Bimini, stupenda isola dell’arcipelago delle Bahamas farà da scenografia per le riprese di un film che parlerà di alcuni atleti disabili nel mondo degli sport acquatici.

 

Missy Franklin, raggiungerà l’isola, insieme alla sua famiglia  il prossimo 29 marzo, e si unirà al cast di “The Current”, per alcuni giorni di riprese, in accordo con Michael Weber, General Manager  del resort dell’isola caraibica.

 

La campionessa olimpica per prepararsi a questa partecipazione al documentario, in cui nuoterà insieme ai delfini, si è allenata presso l’acquario di Denver, incantando tra l’altro tutti i visitatori.


The Current è un film documentario diretto da Kurt Miller, figlio di Warren Miller, uno dei più importanti registi di cinematografia sportiva, e da Peter Speek.

Il nuovo film completa il percorso dell’organizzazione “Make a Hero” già iniziato l’anno scorso con un altro documentario a favore della disabilità: l’anno passato il film era “The movement” e parlava di sci e neve.

 


Ora in the Current  viene espresso il concetto di come la disabilità fisica non possa essere in alcun modo limitante per vivere un sogno, o a poter realizzare un obiettivo importante. Tutti possono diventare eroi, specialmente attraverso l’acqua (di cui tra l’altro oggi si celebra la giornata mondiale).  Tra le immagini che verranno proposte  ci saranno nuotate con i delfini e le balene, immersion, surf, snorkeling.  

Tra i narratori segnalo la stupenda voce emozionate di Jean-Michel Cousteau.

Vi lascio semplicemente emozionare con le immagini del teaser ufficiale.

 

Buona visione!

Leggi anche...