Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Salvamento

Riccione (ITA) - 28/29 Maggio 2018 - Campionati Italiani Assoluti Salvamento

LIFESAVING: Fiamme Oro campioni d’Italia

Si forma la squadra azzurra per i Campionati del mondo ad Adelaide (Australia).

  • Share
fiamme oro salvamento

Le Fiamme Oro Roma (in copertina) si laureano campioni d'Italia con 887 punti, la Gorizia Nuoto vince lo scudetto di serie B con 256 e la Marina Militare quello di serie C con 121,50.

Per ciascun campionato si sommano i punti ottenuti nelle gare in piscina e in mare. Nella classifica generale le società vengono divise in tre fasce di merito: dalla prima all'ottava rappresentano la serie A, dalla nona alla sedicesima la serie B e dalla diciassettesima alla ventiquattresima la serie C.

Il Gruppo Sportivo della Polizia, guidato dal tecnico federale Massimiliano Tramontana, conquista il titolo con 540,25 punti in piscina e 346,75 in mare. 

In cima al medagliere della seconda giornata di mare ci sono gli atleti della In Sport Rane Rosse con 4 medaglie d'oro, una d'argento e due di bronzo. Seguono le Fiamme Oro Roma con 5 (2, 2, 1) e gli Amici Nuoto Riva con 4 ( 2 d'oro e 2 d'argento) che avevano primeggiato ieri.

Nel team delle Rane Rosse, secondo nel ranking nazionale di club con 768,25, che vanta uno staff tecnico composto da Antonio Cuscito, Riccardo Bianchi, Alessandro Bacchi, Luciano Turchi e Massimo Parati, oggi si sono distinte le tre staffette maschili torpedo, tavola e oceanman e Matteo Torneo che ha vinto il Surf Sky Race, Terzi nella classifica generale gli Amici Nuoto Riva con 458 punti.
A chiusura degli assoluti di nuoto per salvamento Kinder + Sport lo staff tecnico della squadra Nazionale comunica i nomi dei primi atleti selezionati per i Campionati del mondo di Adelaide dal 20 al 25 novembre, mentre per gli Europei giovanili a Limerik, in Irlanda, dall'11 al 18 settembre, si devono attendere le oceaniche dei campionati di categoria, in programma venerdì 1 e sabato 2 giugno.

I primi cinque atleti qualificati ai prossimi campionati del mondo in Australia sulla base dei punteggi acquisiti sono Silvia Meschiari (Fiamme Oro Roma), Samantha Ferrari (Fiamme Oro Roma), Daniele Sanna (In Sport Rane Rosse), Jacopo Musso (Rari Nantes Torino) e Federico Gilardi (Fiamme Oro Roma). La rosa dei 12 sarà completata nei prossimi giorni.


Risultati completi: http://fin2018.microplustiming.com/indexSA_2829_05-0102_06_Riccione_Start_web.php

 

Leggi anche...

Tuffiblog